[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare un circuito parallelo
circuiti paralleli si formano quando i componenti elettrici sono collegati insieme in modo che siano tutti collegati allo stesso punto . Tutti condividono la stessa tensione , ma dividono la corrente . La quantità totale di corrente nel circuito rimane lo stesso .

circuiti paralleli sono utili perché quando un componente si guasta, gli altri non saranno interessati . Questo tipo di cablaggio è trovato in luci di Natale e sistemi di cablaggio domestico . Per controllare circuiti paralleli , utilizzare un multimetro digitale per trovare la resistenza e la tensione dei componenti . La corrente può essere controllato come opzione . Calcolare i valori teorici con la legge di Ohm . La legge di Ohm è V = IR , dove I è la corrente e R è la resistenza . Per trovare la resistenza totale di un circuito parallelo , calcolare 1 /R ( totale ) = 1 /R1 + 1 /R2 + ... + 1 /R ( Ultimo ) . Pratica questi metodi con resistenze collegate in parallel.Things Hai bisogno
100 ohm resistenza
220 ohm resistenza
330 ohm resistenza
2 batterie AA
Batteria titolare
Jumper fili
saldatura breadboard
multimetro digitale
Mostra di più Istruzioni
1

Misurare la resistenza di ciascun resistore . Accendere il multimetro e ruotare la sua manopola per l'impostazione della resistenza , che viene etichettato con la lettera greca omega . Tenere una sonda multimetro contro ogni terminale della resistenza , e registrare i risultati .
2

Aggiungere il supporto della batteria al circuito . A tale scopo, ponendo il suo cavo rosso in un buco che si trova accanto alla striscia rossa nella parte superiore della basetta . Aggiungere il filo nero in uno dei fori accanto alla riga che si trova accanto alla striscia blu . Etichettare il blu terra fila della banda . Se la basetta non ha strisce , utilizzare una colonna per il filo rosso , e una colonna separata per il nero .
3

Inserire la resistenza da 100 ohm nella basetta in modo che è verticale . Posizionare il 220 ohm resistenza in parallelo ad esso , e quindi aggiungere il resistore 330 ohm in modo che sia parallelo agli altri due .
4

Inserire un ponticello tra la colonna nella parte inferiore del 100 resistenza -ohm e la riga che filo rosso del contenitore della batteria è in . Posizionare un altro ponticello tra la parte superiore della resistenza da 100 ohm e la riga che il filo blu è in . Ripetere la procedura per le altre due resistenze . Le parti inferiori delle resistenze ora condividono lo stesso punto , e così fanno le parti superiori .
5

Misurare la tensione ai capi di ogni resistenza . A tale scopo, mettendo il multimetro in un ambiente volt DC , quindi tenendo una sonda contro ciascuno dei cavi del resistore . Registrare i risultati .
6

Misurare la corrente nel resistore da 100 ohm . Per fare questo , posizionare il multimetro su un milliampere o impostazione corrente mA . Spostare la sonda rossa dall'apertura voltmetro sul corpo multimetro all'apertura ampere . Inserire un'estremità di un ponticello nella riga accanto alla striscia rossa sul tagliere , e utilizzare un coccodrillo per fissarlo sonda rossa del multimetro alla sua estremità libera . Scollegare l'estremità anteriore del filo che collega la parte posteriore della resistenza da 100 ohm a questa riga , lasciando l'altra estremità collegata alla basetta . Posizionare la sonda nera contro questo filo , e registrare la corrente . Inserire cavo di collegamento della resistenza di nuovo nel basetta . Lasciare la sonda rosso attaccato al filo supplementare ponticello .
7

Misurare e registrare la corrente per la resistenza da 220 ohm rimuovendo l'estremità anteriore del ponticello collegandolo alla basetta, e ponendo il nero sonda contro di essa . Utilizzare la stessa procedura per la resistenza di 330 ohm , ogni volta facendo attenzione a mettere i fili in posizione quando la misura è terminata . Togliere il filo in più cavallotto dalla breadboard , e staccarlo dalla sonda rossa del multimetro . Posizionare la sonda rossa nuovamente dentro l'impostazione di tensione nel corpo .
8

Calcola la resistenza totale teorico delle tre resistenze in parallelo . L'equazione è 1 /R ( totale ) = 1 /R1 + 1 /R2 + 1 /R3 . Sostituendo i valori di R1 = 100 , R2 = 220 , e R3 = 330 dà 1 /R ( totale ) = 1/100 + 1/220 + 1/330 = 0,010 . + 0,0045 + 0,003 . Quindi 1 /R ( totale ) = 0,0175 ohm e R ( totale ) = 57 ohm .
9

Calcolare la corrente teorica che per ogni resistenza . L'equazione è I = V /R. Per la resistenza da 100 ohm , è I1 = V /R1 = 3 V /100 = 0,03 ampere = 30 mA . Utilizzare la stessa procedura per le altre due resistenze . Le risposte sono I2 = 3 V /220 = 13 mA , e I3 = 3 V /330 ohm = 9 mA . Confrontare questi risultati calcolati con i risultati sperimentali disponibili quando il multimetro è stato utilizzato per misurare la corrente .