[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come creare una variabile Frequenza di uscita
frequenze variabili vengono creati quando viene effettuata una oscillazione o di forma d'onda per modificare il numero di volte che viene ripetuto in un certo intervallo . Sono utili perché possono aiutare a tensioni di misura , dispositivi di test e calibrazione degli strumenti .
frequenze variabili possono essere prodotti con un chip di circuito integrato o IC , ad esempio un timer 555 . La gamma di frequenza è impostata con una combinazione di resistenze e condensatori . Utilizzare una formula matematica per determinare i valori da scegliere . Per cambiare la frequenza del circuito , utilizzare un potenziometro , che è un resistor.Things variabile che ti serviranno
555 timer IC
Piezo buzzer
10k - ohm resistenza
50k - ohm potenziometro
0.01uF condensatore 0.1uF
condensatore
tagliere
ponticelli

Mostra Altre istruzioni
1

studiare la equazione per determinare la frequenza del circuito oscillatore 555 . La formula è f = 1,44 /( R1 + 2R2 ) C , dove f è la frequenza , R1 è il primo resistore , R2 è il secondo resistore , e C è il condensatore . Per questo circuito , R1 rappresenta il potenziometro .
2

Utilizzare l'equazione frequenza per determinare la gamma del circuito . Quando il potenziometro ha un valore di 50k , la frequenza è 1,44 /( 50k +2 * 10k ) ( 0,1 ) = 206 hertz . Questo è il valore minimo del circuito può produrre . Quando il potenziometro è impostato su 0 , la frequenza è 1,44 /( 2 * 10k ) ( 0.1) = 720 hertz , che è il valore massimo del circuito.
3

Posizionare il chip 555 interno del circuito . Inserire così tutti i suoi piedini sono in colonne diverse , e così facce di sinistra . Selezionare due righe o colonne sul tagliere che funzionerà come generatori di tensione e di terra .
4

collegare il pin 4 alla sorgente di tensione con un ponticello . Collegare Pin 8 alla sorgente di tensione , anche . Posizionare il condensatore 0.01uF tra pin 5 e la terra , e collegare Pin 1 direttamente a terra .
5

Aggiungi un ponticello per collegare pin 2 e 6 . Fissare la resistenza da 10k tra i pin 7 e 2 . Posizionare il condensatore 0.1uF tra pin 2 e la massa .
6

Collegare tergicristallo del potenziometro al pin 7 . la spazzola è lead mezzo del componente . Collegare un'estremità del potenziometro alla sorgente di tensione , e collegare l'altra estremità a terra .
7

Ascoltate le variazioni di frequenza . Collegare il lato positivo del buzzer di uscita del chip Pin 3 e collegare il lato negativo del buzzer a terra . Posizionare la batteria all'interno del supporto , e quindi collegare il cavo rosso del titolare alla sorgente di tensione , e il suo filo nero alla massa . Quando la manopola del potenziometro viene ruotato , il tono del buzzer cambierà .