[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Progetto di scienza su onde sonore spegnere una candela
Nel 1857 , lo scienziato irlandese John Tyndall scoprì che poteva estinguere una fiamma di candela con la sua voce . Questo è stato possibile perché le onde sonore vengono creati dall'energia degli oggetti vibranti . Viaggiano in onde create dalle variazioni ad alta e bassa pressione che noi sperimentiamo come suono . L'intervallo di tempo tra il picco di ogni onda sonora passa un punto fisso determina la sua frequenza . Gli scienziati hanno scoperto che le frequenze di a 40 a 50 - hertz sono in grado di estinguere le fiamme di candela . Stupisci i tuoi amici eseguendo un progetto di scienza usando le onde sonore per spegnere una candela . Materiali

Per fare un spegni candela , avete bisogno di un 2 litri in plastica soft drink bottiglia , involucro di plastica , un elastico che si adatta perfettamente intorno alla maggior parte della bottiglia , forbici , una piccola candela in un supporto e fiammiferi o un accendino .
Procedura

Tagliare la base della bottiglia . Poke la punta di un paio di forbici attraverso la plastica per fare un'apertura per le forbici ( ottenere l'aiuto degli adulti , se necessario) . Il bordo della plastica può essere tagliente , in modo prestare attenzione come si taglia . Allungare un pezzo di pellicola trasparente ben oltre l'estremità tagliata della bottiglia , lasciando una piccola sporgenza . Fissare l' involucro di plastica intorno circonferenza della bottiglia con un elastico . Collocare la candela su un tavolo o una superficie piana e stabile , e poi accendere la candela . Puntare l'estremità del collo della bottiglia alla fiamma , circa due centimetri dalla fiamma . Nettamente toccare l'involucro di plastica con il dito come se fosse un tamburo . Ascoltate il suono si crea e osservare la fiamma della candela .
Spiegazione

È stato creato un onda sonora quando si è toccato sulla pellicola trasparente . Molecole d'aria vicino l'involucro di plastica ha cominciato a vibrare , provocando altre molecole vicine aria a vibrare . Le vibrazioni (onde sonore ) viaggiavano attraverso la bottiglia e fuori del collo . Questo sia interrotto la disponibilità di ossigeno che la candela necessaria per continuare la masterizzazione , o ha fatto la fiamma della candela meccanicamente instabile , a seconda della frequenza e l'intensità del suono .
Procediamo

Relight la candela e sperimentare per vedere quanto lontano dalla fiamma si può tenere il collo della bottiglia e ancora spegnere la fiamma . Registra i tuoi risultati . Tenere il collo della bottiglia in varie posizioni, come ad esempio sulla fiamma o sotto la fiamma , per vedere se è ancora possibile spegnere la candela . Quando si tiene sopra la fiamma , tenere la mano e la bottiglia una distanza di sicurezza dalla fiamma . Registra i tuoi risultati . Si può fare qualsiasi conclusioni circa il modo in cui le onde sonore viaggiano ?