[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche comuni a tutti i batteri
? Spesso considerato come il più semplici forme di vita , i batteri formano un gruppo eterogeneo di organismi . La diversità dei batteri ha portato questo gruppo ad essere divisa in due domini della vita, della Eubatteri e Archaea . Nonostante questa diversità , batteri condividono alcune caratteristiche , in particolare con cellule procariote . Inoltre , ci sono una serie di caratteristiche quali la composizione della parete cellulare ampiamente condiviso tra le eubatteri e archaeans , sebbene l'esistenza di alcuni batteri senza queste caratteristiche quasi onnipresenti sottolinea la loro diversità . Unicellulare

Forse la caratteristica più diretto di batteri è la loro esistenza come organismi unicellulari . Mentre la maggior parte dei batteri , archaeans e eubatteri allo stesso modo , trascorrono il loro intero ciclo di vita microscopica come singole cellule indipendenti , alcuni, come i myxobacteria terricoli formeranno corpi fruttiferi multicellulari come parte del loro ciclo di vita.
Assente organelli

cellule eucariotiche , come quelle di piante, animali e funghi , possiedono un nucleo legata alla membrana che compartimentalizza DNA delle cellule dal resto della cellula . Altre funzioni all'interno di queste cellule sono anche sequestrati in organelli membrana specializzati , come i mitocondri per la respirazione cellulare e cloroplasti per la fotosintesi . I batteri privi di un nucleo e degli organelli complessi all'interno delle loro celle. Questo non significa che i batteri non possiedono organizzazione interna , come loro DNA è spesso sequestrata in una regione della cellula batterica conosciuta come nucleoide . Tuttavia, è importante notare che il nucleoide non è fisicamente separato dal resto della cella da una membrana .
Membrana plasmatica

membrane plasmatiche sono comuni in tutta le altre cellule viventi , queste membrane non sono una caratteristica di batteri . L'assenza di organelli interni relega molte funzioni che si verificano all'interno delle cellule eucariotiche a verificarsi sulla membrana plasmatica dei batteri . Ad esempio , ripiegamenti speciali della membrana plasmatica permettono di batteri fotosintetici di eseguire le reazioni luce -dipendenti della fotosintesi che eucarioti fotosintetici conducono sulle membrane thykaloid all'interno del cloroplasto .

Cellulari Mura

parete cellulare peptidoglicano è una caratteristica comune tra eubatteri . Questa parete cellulare avvolge la cellula batterica , che fornisce la resistenza e prevenire la rottura in diversi ambienti . Uno dei test fondamentali condotti sui batteri che identificano è la colorazione di Gram , che classifica come eubatteri Gram positivi o Gram negativo a seconda della capacità della parete cellulare di trattenere colorante cristal violetto . La parete cellulare è il bersaglio di penicillina e suoi derivati ​​. Penicillina inibisce la formazione della parete cellulare e può distruggere i muri , soprattutto nei batteri in rapida crescita e moltiplicando . Anche in questo caso sottolineando la diversità all'interno di questo gruppo , non tutti eubacteria possiedono una parete cellulare peptidoglicano . La parete cellulare di clamidia manca peptidoglicano . Mycoplasma manca qualsiasi parete cellulare . Archaeans possiedono anche una parete cellulare , ma usano sostanze diverse da peptidoglicano .
DNA

Le molteplici , cromosomi lineari spesso rappresentati graficamente nei testi di biologia sono specifici per eucarioti . Viceversa , sia archaeans e eubatteri possiedono un cromosoma singolo circolare e una sequenza di DNA molto più breve di quello trovato in eucarioti . La sequenza di DNA più breve può essere spiegato in parte la complessità relativamente ridotta delle cellule batteriche ma anche deriva dalla ridotta presenza di introni - segmenti di un gene che vengono rimossi durante la traduzione del DNA in proteine ​​. Il genoma batterico è aumentata da piccoli frammenti di DNA note come plasmidi , anche se questi non sono unici per batteri e sono disponibili anche negli eucarioti . I plasmidi vengono replicate all'interno della singola cellula batterica del cromosoma batterico e possono essere scambiati tra i diversi organismi batterici . I plasmidi possono impartire gli attributi per la cellula ospite , come la resistenza agli antibiotici .