[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede alla velocità delle molecole che assorbono calore
? Sensi umani percepiscono un aumento della temperatura sotto forma di calore . Si tratta di una sensazione di benvenuto quando si sente freddo , ma può raggiungere una soglia che è scomoda e può anche diventare pericoloso . Il fatto che si sente il calore è un'indicazione che il fenomeno è fisico , ma quello che succede è invisibile ad occhio nudo come la sensazione è il risultato di come le molecole subatomiche velocemente si muovono . Per capire questo fenomeno , è importante conoscere il rapporto tra materia , energia e particelle atomiche . Calore e Materia

L' universo conosciuto è composto di materia e di energia , che sono entrambi molto legata . Quello che si vede come materia solida è in realtà fatta di piccoli blocchi chiamati molecole. Le molecole sono azionati da energia e non sono mai fermo. Poiché le molecole si muovono , si scontrano anche uno nell'altro senza fine , e questa energia cinetica si trasforma in energia termica , o calore . La sensazione che si prova quando si ottiene più caldo è il risultato di molte molecole che si scontrano con le molecole nella vostra pelle
calore e l'energia

Energia non possono essere creati o distrutti . ; cambia solo forma . Calore o energia termica , è una di quelle forme ed è presente in molte conversioni . Ad esempio , quando un fulmine , o energia elettrica , colpisce una superficie , converte in energia termica , causando la superficie di riscaldarsi. Se si strofinano rapidamente le mani insieme , come quando si ha freddo , che l'energia cinetica delle mani provoca la pelle per riscaldarsi . L'energia termica viene creato da altra energia nello stesso modo .
Aggiunta di energia alle molecole

La materia è fatta di molecole , e le molecole sono sempre in movimento e collisione uno con l'altro . Tuttavia , diverse molecole si muovono a velocità diverse , e quando collidono , c'è un trasferimento di energia . Tale energia causa le molecole di muoversi ancora più velocemente , scontrandosi più spesso e causando un aumento della temperatura . Come materia assorbe più energia termica , le sue molecole acquistano energia supplementare , che a sua volta causa loro di muoversi a velocità più elevate . Velocità più elevate causano più potenti collisioni , causando le molecole di rimbalzo con più forza pure. Questo è il motivo per cui la materia si espande un po ' come si è riscaldato .
Test del Fenomeno

È possibile verificare la maggiore velocità delle molecole che deriva da avere più energia termica utilizzando due chiare ciotole di acqua e coloranti alimentari . Per condurre l'esperimento , riempire entrambe le ciotole con pari quantità di acqua . Usare acqua fredda in una ciotola e acqua calda nell'altra. Lasciare entrambi ciotole di acqua per essere ancora , come si versa in uguali quantità di colorante alimentare in ogni ciotola . Si noterà che il colorante alimentare comporta in modo diverso in ogni ciotola . La ciotola con più collisioni tra coloranti alimentari e le molecole d'acqua si diffonderà il colorante alimentare più veloce .