[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è la pressione di vapore di un liquido correlati a temperatura
Il modo migliore per dimostrare i principi della tensione di vapore è quello di mettere un bollitore sul fornello . Quando la manifestazione è finita , la vostra maggiore comprensione di questo principio chimico essenziale può essere completato con una bella tazza di tè . Come si riscalda l'acqua , la pressione di vapore del liquido aumenta . Quando la pressione di vapore raggiunge la pressione dell'atmosfera , l' acqua inizia a bollire. Versare l'acqua nella tazza con la bustina di tè e lasciate in infusione per un paio di minuti . Questo è tutto il tempo necessario per conoscere la pressione di vapore . Temperatura

La temperatura di un liquido è una misura della quantità media di energia posseduta dalle molecole di quel liquido . Ogni singola molecola può possedere molta meno energia rispetto alla media , o molto più . Alcune di queste molecole altamente energetici può sfuggire dal liquido in aria . Questo è il motivo per cui un liquido evapora anche se è ben al di sotto del punto di ebollizione.
Vapor Pressure

Se si riscalda il liquido in un ambiente chiuso , quelle molecole altamente energetiche che fuggito dal liquido non sono liberi di vagare , ma sono intrappolati nello spazio confinato al di sopra della superficie del liquido . Alcuni di loro rientrare in fase liquida , mentre altre molecole sono contemporaneamente in fuga da esso . Le molecole in fase vapore esercitano una pressione sulle pareti del contenitore . Questa è la pressione di vapore .
Equilibrium

Un liquido tenuto a una temperatura fissa di sotto del suo punto di ebollizione può raggiungere un equilibrio in cui il numero di molecole di fuga corrisponde al numero rientrare la fase liquida . Se la temperatura è bassa , il numero di molecole in fase vapore sopra la superficie sarà bassa quando viene stabilito questo equilibrio . Ad una temperatura più elevata , ci sono più molecole in fase vapore in equilibrio. Gli aumenti di tensione di vapore come la temperatura aumenta
ebollizione

L'acqua bolle a 212 gradi Fahrenheit in una atmosfera standard di pressione . ; bolle ad una temperatura inferiore se la pressione è più bassa . Il punto di ebollizione di un liquido è la temperatura alla quale la tensione di vapore eguaglia la pressione atmosferica . Se si voleva fare la vostra tazza di tè sulla cima del monte Everest , si dovrebbe avere qualche problema . La pressione è molto più bassa ad alta quota , in modo che quando si riscalda l'acqua , la sua tensione di vapore eguaglia la pressione atmosferica circostante ad una temperatura inferiore a quella che sarebbe ad un'altitudine inferiore e il tè non sarà così caldo . Hai bisogno di bere in fretta prima che si raffredda ancora di più .