[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia del coltello pieghevole
Un coltello pieghevole ha almeno una lama che si inserisce all'interno del suo manico , permettendo il coltello per essere trasportato facilmente e in modo sicuro in una tasca e dandogli il soprannome di " coltello da tasca . " La lunghezza della lama tipico di un coltello pieghevole è di 2 a 6 pollici . Esistono due principali varietà di lama piegante : il coltello slipjoint , con la quale la lama non si blocca in posizione una volta aperto , e il coltello serratura, che non scatta in posizione quando opened.Oldest coltello pieghevole

più antico esempio conosciuto di un coltello pieghevole è stato trovato in Hallstatt , in Austria , e date per l'età del ferro , circa 600-500 aC , rendendo coltelli pieghevoli di almeno 2600 anni di età . Questo coltello ha un manico osso e una lama di ferro singolo . Poco si sa circa l'uso o la popolarità , ma dimostra che i coltelli pieghevoli non sono una innovazione moderna .
Multi - piegante della lama

Circa 1.800 anni prima di Karl Elsener concepito di un coltellino svizzero , i Romani usavano multi- lama coltelli pieghevoli per cucinare la cena . Uno di questi campioni recuperati è in mostra al museo Fitzwilliam di Cambridge . Realizzato in argento , include non solo una lama di coltello , ma un cucchiaio , forchetta , spatola , stuzzicadenti e Spike che alcuni esperti pensano è stato utilizzato per estrarre le carni di lumache o le cozze . Sembra che sia stato più di uno strumento di cottura di un arsenale . Oltre al coltello d'argento , diverse versioni in bronzo sono stati recuperati . Non sono così complesso come il coltello d'argento , ma la sopravvivenza e il recupero di numerosi esempi potrebbero dire che sono uno strumento popolare .
Chiusura coltello pieghevole

il Navaja è un tipo di coltello pieghevole usato oggi in Spagna , ma è stato intorno almeno dal 15 ° secolo . Aveva un meccanismo di bloccaggio chiusura contenente un design post -in- scanalatura per forza la serratura catenaccio . Perché aveva una serie di post che si muovevano attraverso la chiusura , ha fatto uno scatto distinto come è stato aperto. Questo suono è diventato una firma famosa del coltello .
Coltellino svizzero

Probabilmente il tipo più noto di coltello pieghevole , il coltellino svizzero è stato creato nel 1897 da Victorinox fondatore Karl Elsener . Ha avuto l'idea di farlo quando ha saputo che la maggior parte dei coltelli dell'esercito svizzero sono state fatte in Germania. Per Elsener , il coltello era un modo per portare posti di lavoro e attività industriale in Svizzera. E ' ora disponibile in più di 100 modelli . Il modello più grande ha 33 caratteristiche.
Buck Coltello

Creato nel 1902 da Hoyt Buck , coltelli buck ha cominciato a realizzare la loro vera popolarità nella seconda guerra mondiale . Il personale militare è piaciuto i coltelli perché potrebbero essere utilizzati per eseguire una serie di compiti . Nel 1960 , Buck Knives reso popolare un coltello blocco innovativo che ha utilizzato un meccanismo di blocco -back . Questo meccanismo era facile liberare ma ancora bloccata in posizione quando la lama è completamente esteso . Coltello lock- schiena di Buck era così popolare che " coltello buck " è diventato il nome per coltelli blocco -back , indipendentemente dal produttore.