[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come prova di trazione
La resistenza alla trazione è una misura della sollecitazione necessaria per rompere un materiale allungando . Lo stress è la forza applicata divisa per l'area della sezione trasversale del materiale . La resistenza alla trazione è indicato anche come carico di rottura . La resistenza alla trazione è misurata con banchi di prova di trazione e campioni di materiali particolari . Le prove di trazione possono anche essere usati per identificare il punto di snervamento , che è la sollecitazione necessaria per deformare in modo permanente il materiale . E 'facile fare un semplice banco di prova di trazione e usarlo per testare la resistenza alla trazione di metals.Things comuni che vi serve
morsetto Laboratorio
Laboratorio stare
campione di 16-gauge filo
Perforatura tazza di plastica

String
Meter bastone
Masse di un peso definito
Calibri
calcolatrice scientifica

Mostra Altre istruzioni
1

Fissare il morsetto laboratorio per lo stand laboratorio. Posizionare il supporto su una superficie piana e stabile .
2

Collegare il campione di filo metallico 16-gauge al morsetto . Utilizzare la perforazione di creare due fori ai lati del bicchiere di plastica . Infilare un pezzo di corda attraverso questi fori e legare le estremità della corda all'estremità inferiore del campione filo .
3

Posizionare il metro bastone al fianco del campione del filo . Prendere nota della lunghezza iniziale del filo .
4

Aggiungere le masse di un peso definito uno alla volta . Dopo avere aggiunto ogni massa annotare la lunghezza del filo . Utilizzare le pinze per misurare lo spessore del filo dopo ogni aggiunta di massa . Creare una tabella che mostra la massa cumulativa nella tazza , la corrispondente lunghezza del filo e lo spessore del filo . Continuare ad aggiungere le masse fino a quando il filo si rompe .
5

dividere i valori di spessore misurati attraverso le pinze per due. La quadratura del risultato e moltiplicare per pi greco . Questo produce l'area della sezione trasversale del filo in ogni punto dell'esperimento . Prendere nota di questi valori .
6

Moltiplicare la massa cumulativa nella coppa in ogni fase l'esperimento l'intensità del campo gravitazionale della Terra. Questi valori rappresentano la forza di trazione sul filo . Prendere nota di questi valori .
7

dividere la forza di trazione misurata appena prima il filo rotto per l'area della sezione trasversale del filo appena prima il filo si è rotto. Questo valore rappresenta il carico di rottura del materiale che si sta testando .