[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la base chimica della chemiluminescenza
? Chemiluminescenza è la reazione chimica all'interno di un organismo vivente o di materia inorganica che si traduce in parziale o totale illuminazione dell'oggetto . Code incandescente sul lucciole , incandescente meduse e snap- 'n' - glow stick sono esempi comuni . Ciò che è specifico per questo tipo di produzione di luce è che la reazione non produce calore . Pertanto , l'insetto o meduse non vengono consumati da una temperatura estremamente elevata , e una persona può tenere un bastone di incandescenza a mani nude senza essere bruciati . Chimica Lezione
elettroni dell'atomo sono fondamentali per chemiluminescenza .

Gli atomi sono considerati i più piccoli componenti di qualsiasi cosa o qualsiasi essere . Ognuno ha un nucleo che contiene neutroni carica neutra e protoni con carica positiva . In orbita attorno al nucleo si carica negativa degli elettroni . Quando un elettrone è al suo stato più basso di energia , è noto per essere nel suo stato fondamentale . Durante chemiluminescenza , gli elettroni di una sostanza chimica reagiscono agli elettroni di un altro . Quando le sostanze chimiche sono combinati , gli elettroni di entrambi diventano temporaneamente eccitati oltre la capacità dell'atomo . Questo è noto come uno stato eccitato .
Luce Senza
calore
variazioni di colore in luce possono essere visualizzati durante chemiluminescenza .

L'energia viene rilasciata durante lo stato eccitato di una reazione chimica . Se la reazione fosse completa , a questo punto , che comporterebbe calore di essere rilasciato come sottoprodotto della unione delle due sostanze chimiche . Ma , questo non è il caso in chemiluminescenza . Il ciclo continua . Per semplificare la spiegazione , l' energia liberata viene incanalata indietro attraverso da cui proviene e gli elettroni ritornano al loro stato fondamentale , scaricando la luce visibile , non il calore . L' emissione di luce varia in lunghezza ed intensità , e può avere colore .
Glowing organismi
Questo bug può glow in the dark .

Quando una reazione chemiluminescente accade all'interno di un organismo vivente , è chiamato bioluminescenza . Molti tipi di terra , aria e creature marine producono luce . Fireflies accendono le loro code per attrarre i compagni e la protezione contro i predatori . Ci sono alcune specie di lucciole , tuttavia, che sono geneticamente incapaci di produrre la sostanza chimica necessaria per la bioluminescenza a verificarsi . L'adattamento ha portato questi non produttori di cannibalismo come un mezzo per ottenere la chimica . Il non- produttore attira il produttore lucciola specie replicando il segnale di accoppiamento del bersaglio , allora l'ingestione è - chimica produrre vittima .
Casa Esperimenti
È possibile effettuare un bastone bagliore in casa in un provetta .

Creazione di test- tube bagliore bastone può essere semplice come seguendo una ricetta . Molti esperimenti scientifici sicuri che producono chemiluminescenza inorganico possono essere ottenuti gratuitamente on-line o da un istruttore di scienza . Ricette includono ingredienti facilmente accessibili , solitamente gli articoli trovati intorno alla casa . Bleach e perossido sono entrambi additivi che legano facilmente a creare una reazione e si illuminano con un colore blu brillante . Prendendo le precauzioni di sicurezza quando si lavora con sostanze chimiche è una scelta saggia . Indossare occhiali protettivi , una maschera e guanti di gomma sono buone raccomandazioni .