[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Anatomia di Dicot Roots
Dicotiledoni , uno dei due principali divisioni delle piante da fiore , hanno specifiche caratteristiche fisiche che li separano dalle monocotiledoni , l'altro grande divisione . Dicotiledoni sono piante da fiore latifoglie , a differenza delle monocotiledoni erbose a foglie strette , e comprendono tali impianti diversi come la soia , aceri e girasoli . Mentre le singole specie di dicotiledoni presentano una serie di variazioni nella struttura della radice , ci sono diversi punti in comune alla divisione Dicot . Radici fibrose

Molti , ma non tutti , dicotiledoni hanno sistemi di radici fibrose composto da numerose sottili , radici ramificate . Poiché la maggior parte delle radici sono approssimativamente uguale diametro , questo sistema radice ha una superficie molto grande , dando la pianta molti punti di contatto con il terreno attraverso il quale si può richiedere fino acqua e nutrienti . Sistemi di radice fibrosi anche tenere bene nel terreno e consentono di piante a radice in aree con alti tassi di erosione del suolo .
Tissue Disposizione

Dicotiledoni hanno tessuti vascolari all'interno delle loro radici che il cibo e l'acqua condotta su e giù attraverso i tessuti radicali . La radice delle piante Dicot contiene tessuto vascolare in una piccola zona al centro della radice . Nel cuore della radice è una disposizione a forma di X xilema , le cellule che conducono acqua e sali minerali disciolti dal terreno attraverso le radici di tutte le cellule della pianta . Al di fuori del xilema è una zona circolare riempita con cellule floema , che si muovono cibo giù da dove viene trasformato nelle foglie per alimentare o essere immagazzinati nelle celle di radice della pianta . Intorno alla xilema e floema è uno strato circolare di cellule pericycle , un gruppo di cellule relativamente indifferenziate da cui radici ramo si presentano . Il pericycle , xilema e floema insieme sono chiamati la stele . Fuori dalla stele è un protettivo , strato impermeabile di cellule chiamato endoderma . Il endodermis separa la stele dalla corteccia , uno spesso strato di cellule che spesso fungono conservazione degli alimenti . Sul molto al di fuori della radice è l'epidermide , un altro strato protettivo di cellule , molti dei quali formano lunghi , sottili peli radicali che aumentano ulteriormente la superficie della radice .
Sviluppo embrionale

la maggior parte delle dicotiledoni crescono da un seme che contiene un embrione impianto . La radice della pianta si sviluppa dalla radichetta , una regione all'estremità inferiore dell'embrione . Alla fine di questa radichetta forma un meristema apicale , una regione di tessuto che dividerà e diventerà l'apparato radicale della pianta giovane .

Crescita

Le estremità le radici delle dicotiledoni sono composti da quattro tipi di tessuto . In fondo è un tappo radice , uno strato protettivo di cellule che viene continuamente eroso e rigenerati come la radice spinge più in profondità nel terreno . Dietro il tappo radice è la zona di divisione cellulare , in cui le cellule sono dividendo rapidamente . Dietro questa è la zona di allungamento delle cellule , in cui le cellule formate nella zona di divisione cellulare diventano più grandi . La zona di differenziazione cellulare si trova dietro la zona di allungamento . In questa zona , le cellule si differenziano in vari tipi di tessuti che compongono una radice Dicot .