[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Anatomia di emisferi cerebrali
Il cervello umano è diviso in più sezioni basate su ogni porzione della funzione del cervello, ma nel suo complesso può essere suddiviso in emisferi destro e sinistro . Scienziati e medici studiano il cervello e le sue funzioni per identificare dove certe competenze si sviluppano e come per il trattamento di disturbi o danni cerebrali associati a sezioni specifiche del cervello . Funzioni primarie

La differenza principale tra i due lati del cervello sono funzioni . L' emisfero sinistro è il primo responsabile per le competenze coinvolte con il linguaggio e il ragionamento . Il lato destro del cervello è responsabile per le competenze coinvolte con il linguaggio e le abilità artistiche .

Disturbi

I danni all'emisfero sinistro possono essere il risultato di sindrome discalculia . Essa provoca difficoltà di applicare concetti matematici , immaginando problemi aritmetici e difficoltà con il numero manipolazione . Un emisfero destro iperattivo è collegato direttamente con la depressione e pensieri negativi insieme a un emisfero sinistro ipoattivo che sopprime felici , pensieri positivi
Separazione

I due emisferi del il cervello sono separati dal corpo calloso , che contiene un gran fascio di fibre nervose per consentire a ciascun lato del cervello di comunicare tra loro e di eseguire funzioni che entrambi gli emisferi del cervello sono responsabili.

Livelli circostanti

lo strato esterno di ciascun emisfero del cervello è circondato da materia grigia conosciuta anche come la corteccia cerebrale , mentre l'interno del cervello è costituito di materia bianca .