[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un Blast Titanium
Il pericolo principale di una esplosione in titanio si verifica quando il titanio fuso viene a contatto con l'acqua . La reazione chimica può causare due esplosioni - il primo del vapore e la seconda di idrogeno - che può essere letale per i lavoratori nello stabilimento di titanio . Procedure di sicurezza attualmente in uso fanno una esplosione mortale molto meno probabile . Reazione chimica

Il titanio è fuso in un forno con crogioli di rame . I crogioli sono raffreddati con acqua per evitare che il surriscaldamento , ma se succede qualcosa per far scorrere l'acqua fuori , il rame si sciolgono nel calore intenso utilizzato per fondere il titanio , che è stato stimato intorno ai 1.835 gradi Celsius . Ciò può causare all'acqua di infiltrarsi nella titanio fuso. Titanio fuso reagisce chimicamente con l'acqua in modo tale da assorbire tutto l'ossigeno in esso . Questo imposta l'idrogeno libero , che provoca l'esplosione .
Pericoli di un Blast Titanium

La doppia esplosione di vapore e idrogeno , causato quando l'acqua entra in contatto con fusa titanio , è potente come 200 £ di dinamite andare fuori in una sola volta . Nei primi anni di produzione di titanio commerciale , sei persone sono state uccise da questi tipi di esplosioni . Nel 1960 , un operatore di impianto in titanio presso lo stabilimento della California della divisione titanio di Harvey in alluminio è stato decapitato da un'esplosione fornace di questo tipo . Circa 50 di queste esplosioni si è verificato tra il 1950 e il 2000 , ma non mortali tra il 1960 e il 2000 a causa delle norme di sicurezza migliorate .
Titanium Warehouse Fuoco

Luglio 14 maggio 2010 , un magazzino di titanio a Los Angeles , in California , ha preso fuoco . A causa dei pericoli noti di spruzzare acqua per combustione titanio , i vigili del fuoco sono stati in grado di entrare nel magazzino o spruzzare acqua sul fuoco . Nonostante queste precauzioni , un esplosione di titanio avvenuto alle 12:25 del mattino, seguita da un'altra esplosione un po ' di tempo durante la notte . Tre vigili del fuoco e un cameraman sono stati feriti dalle esplosioni . I vigili del fuoco è stato costretto a consentire al titanio per bruciare piuttosto che tentare di mettere fuori , e sei edifici sono stati bruciati giù .
Esplosioni
Titanium polvere

Titanio in polvere o polvere viene miscelato con altri metalli per renderli più forti , perché pesa solo il 45 per cento quanto l'acciaio ma è altrettanto polvere strong.Titanium può anche esplodere. Secondo Reade Advanced Materials , una nuvola di polvere di titanio ad una concentrazione di 0,045 once per piede può accendersi ad una temperatura di 460 gradi Celsius , con un conseguente " grave " pericolo di esplosione .