[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il minerale più duro conosciuto
Il concetto di durezza è difficile da definire facilmente quando si parla di rocce e minerali . Questo perché i minerali sono composti chimici complessi e possono presentare caratteristiche diverse in risposta a forze diverse , quali graffi, piegamenti o martellare . I geologi hanno deciso di durezza di base sulla resistenza ai graffi , che è una misura della forza relativa dei legami atomo - per - atomo all'interno di un minerale . Secondo questa definizione , un minerale è considerato più difficile di tutti gli altri. Concetto di durezza

In geologia , la durezza di una sostanza è definita in modo molto specifico come quanto sia difficile che il materiale è a zero. Un minerale che è resistente a graffi è quindi considerato " difficile ", anche se può essere debole in altri modi --- per esempio, può frantumarsi quando colpire o rompere facilmente quando ha sottolineato . Il vantaggio di utilizzare resistenza ai graffi come test è che si fa dare una buona misura di come un materiale morbido è ed è anche veloce e facile da eseguire , in particolare nel campo .
Mohs Scala

il test utilizzato per la durezza è che si è sviluppato dallo scienziato tedesco Friedrich Mohs più di cento anni fa ed è quindi noto come il test di Mohs . La base del test è semplice : Se uno minerale può produrre un graffio visibile su un altro , poi che prima minerale è più duro e ha un posto più in alto sulla scala . La scala di Mohs pone minerali nella loro classificazione in ordine di hardess , ma non è una scala lineare .
Test per durezza

La prova di Mohs è piuttosto semplice . È sufficiente tenta di graffiare un minerale con un altro . Se questo minerale può essere graffiato , ha un grado della scala di Mohs sotto il minerale che hai usato per testarlo . Se non è graffiato , è più elevata della scala Mohs che il minerale di prova . La scala consente anche l' uso di diversi elementi di prova scratch comune che sono convenienti e facilmente accessibili maggior parte del tempo . Il sono : . L' unghia ( valore di durezza di 2.5 ) , un centesimo ( 3,5 ) , lama in acciaio ( 4.5 ) , vetro ( 5.5 ) e quarzo ( 7)
La Classifica dei Minerali

I minerali identificati dalla Mohs come corrispondente ai valori di durezza da 1 a 10 su questa scala sono i seguenti .

1 . Talco

2 . Gesso

3 . Calcite

4 .
Fluorite

5 . Apatite

6 . Ortoclasio

7 . Quarzo

8 . Topaz

9 .
Corindone

10 . Diamante

In questa classifica , poi , il minerale più duro conosciuto è diamante . Vale la pena notare che, poiché questa scala non è lineare , il diamante è in realtà molto più difficile rispetto agli altri minerali di quanto appaia dalla sua classifica dei 10 Infatti , il diamante è circa 40 volte più duro del talco, il minerale più morbido sulla scala .