[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cambiamenti chimici in una batteria a secco
Una batteria è una fonte di energia in cui la conversione di energia chimica in energia elettrica avviene e che è in realtà due o più celle collegate in parallelo . Uno dei più comuni tipi di batterie usate è la batteria a secco inventato da Sakizou Yai nel 1885 Si compone degli stessi componenti , anche se le dimensioni variano da batterie torcia a quelli utilizzati in orologi . La funzione di una batteria a secco si basa su una serie di trasformazioni chimiche . Componenti

La cella secco contiene tre componenti principali , l' anodo , che è un cilindro metallico di zinco o qualsiasi alcalino in cui sono collocati catodo e gli elettroliti , il catodo , che è normalmente un Rod- come la struttura situata al centro della batteria a secco . Carbonio rivestito con biossido di manganese è usato solitamente come catodo ; e l'elettrolita che è una miscela umida di gesso, cloruro di zinco e cloruro di ammonio . Il maggiore volume della cellula è occupato da elettrolita .
Effetto della corrente sulle sostanze chimiche

Quando l'elettricità viene fatta passare attraverso questi elettroliti tramite elettrodi , come ad esempio l'anodo e catodo , cambiamenti chimici si verificano a causa di elettrolisi . Ma un processo opposto a quello di elettrolisi si verifica nel caso di pile a secco . Le sostanze chimiche delle cellule secche sono coinvolti anche nel processo di elettrolisi inversa in cui l'energia chimica viene convertita in energia elettrica . Questo fenomeno per cui le reazioni chimiche portano allo sviluppo di atti corrente elettrica come base per lo sviluppo di pile a secco .

Chimici Modifiche

I cambiamenti chimici che si svolgono presso i singoli elettrodi e l'elettrolita sono i seguenti :

a anodo : zinco si ossida e produce due elettroni

Zn ' Zn2 + 2 (e- )

Al catodo : biossido di manganese reagisce con l'idrogeno producendo manganese triossido e acqua

2MnO2 + H2 ' Mn2O3 + H2O

a elettrolita :

2NH4 + 2 ' H2 + 2NH3

I cambiamenti chimici globali all'interno di una pila a secco può essere rappresentato dalla seguente equazione :

Zn + 2MnO2 + 2NH4 ( + ) ' Mn2O3 + Zn ( NH3 ) 2 ( 2 +) + H2O

Ecco , c'è una fessura verticale attraverso la quale i gas che si formano a causa di cambiamenti chimici sfuggire .
Conclusione

Anche se una vasta gamma di batterie a secco sono disponibili , il più comunemente usato è la cellula Leclanche zinco carbone grazie al suo basso costo di produzione e perché è adatto per tutte le applicazioni , inclusi orologi da polso , ricevitori transistor e torce elettriche . Svantaggi includono maggiore probabilità di perdite , maggiore sensibilità alle impurità e scarse prestazioni a bassa temperatura . Il disegno di pile a secco , numero di lastre di elettrodi e modalità di alimentare le piastre varia con il produttore , ma le proprietà di base e il modo di lavorare rimane lo stesso .