[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una molecola bianca
? Molecole Marker , noto anche come marcatori molecolari o marcatori genetici , sono usati per contrassegnare la posizione di un gene specifico oggetto di indagine , o attirare l'attenzione l'eredità di una caratteristica . Essi hanno dimostrato uno strumento essenziale per i genetisti e hanno trovato applicazioni essenziali in ingegneria genetica , test di paternità e l'individuazione di malattie mortali . Definizione di un marcatore molecolare

I marcatori molecolari sono frammenti di DNA che sono associati con una particolare regione del genoma . I marcatori molecolari possono assumere la forma di brevi sequenze di DNA , come ad esempio una sequenza che circonda un polimorfismo a singolo nucleotide , dove si verifica un singolo cambiamento di base -pair . Possono anche assumere la forma di lunghe sequenze di DNA , come microsatelliti , che sono lunghe 10-60 paia di basi .

Classi di marcatore molecolare

polimorfismi di lunghezza dei frammenti di restrizione sono marcatori molecolari che vengono utilizzati per seguire una particolare sequenza di DNA che passa tra le cellule . Si tratta di uno dei più comuni tipi di marcatori molecolari e si basa sulla ibridazione di DNA clonato per frammenti di DNA . Essi sono specifici di una singola combinazione enzima clone o di restrizione . Marcatori molecolari di DNA polimorfico amplificato a caso sono generalmente utilizzati nella selezione delle piante e si basano sulla catena polimerica gene reazione clonazione di posizioni casuali di un genoma piante . Marcatori molecolari isoenzima sono usati per marcare le proteine ​​. Essi sono progettati per identificare gli enzimi che differiscono in sequenze di aminoacidi , ma catalizzare la stessa reazione aminoacido .
Usi di MARCATORI MOLECOLARI

I marcatori molecolari sono utilizzati da genetisti di esaminare la relazione tra malattie ereditarie e le loro cause . Possono indicare la posizione di una specifica mutazione di un gene che può causare una proteina alterata e sono stati utilizzati per identificare malattie come l'anemia falciforme e la malattia di Huntington . I marcatori molecolari possono anche avere applicazioni agricole , come ad esempio nel assistita da marcatori di allevamento , in test di paternità e nell'identificazione delle varietà vegetali , attraverso l'individuazione di un impianto di identità , purezza e stabilità .
Genetic Engineering

I marcatori molecolari sono usati in ingegneria genetica per segnare una dove un difettoso, proteine ​​mutate sono state sostituite da quelle correttamente funzionanti . Questo avviene sostituendo la sequenza di DNA danneggiato con una sequenza identica ma correttamente funzionante trapiantato da altrove . Meno dell'1 per cento delle cellule in generale occupano il vettore , quindi un marcatore molecolare è essenziale distinguere le cellule che sono state trasformate .