[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare la lunghezza d'onda in un frangiflutti verticale
In mare , le onde sono create dal vento che soffia sulla superficie dell'acqua . La lunghezza d'onda è la distanza l'onda viaggerà in un ciclo --- da picco a picco o dalla depressione alla depressione . In pratica , gli osservatori del mare trovano più facile identificare la cima di un'onda piuttosto che le sue bottom.Things Hai bisogno
Diverse persone
Tape measure
Blocco note e matita
Mostra Più Istruzioni
1

osservatori posizione lungo la diga foranea in modo che siano in grado di visualizzare le onde che passano lungo un lato di essa . Calcoli sarà più facile quando c'è una abbastanza grande rigonfiamento e poco vento . Controllare le previsioni del tempo meteo o navigare locale in anticipo .
2

Dite agli osservatori di alzare la mano quando il punto più alto di un'onda , conosciuta come la cresta , passa direttamente davanti a loro . Le loro mani dovrebbero essere abbassati come l'onda passa . Gli osservatori possono avere bisogno di un po 'di pratica osservando le onde in anticipo , specialmente in condizioni di mosso.
3

Guarda mani degli osservatori . Quando due persone hanno le mani alzate , gridare " stop " e misurare la distanza tra di loro .
4

Ripetere il punto 3 di almeno 10 volte. Le altre misure che vengono prese , più precisa sarà la stima della lunghezza d'onda sarà .
5

Calcola la lunghezza d'onda aggiungendo le misure insieme e dividendo il totale per il numero di misurazioni effettuate .