[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori biotici operativi all'interno di un ecosistema
fattori biotici sono tutti gli organismi in un ambiente ecologico . Sono tutte le cose che sono considerate vive negli ecosistemi , quali animali, piante e alberi . Tutti i materiali che producono direttamente , come rifiuti o caduta foglie , sono considerati fattori biotici . Un ecosistema è costituito da fattori abiotici , anche , che sono fattori chimici e fisici , quali la temperatura , la composizione del terreno , i minerali , il clima e la luce del sole . Fattori biotici vanno da alcuni dei più grandi componenti degli ecosistemi , come elefanti e alberi di sequoia , al più piccolo , come le alghe e virus . Piante

Piante sono conosciuti come produttori primari perché producono il proprio cibo . Essi sono noti anche come autotrofi , o auto- alimentatori . Essi costituiscono la base della catena alimentare , e sono la fonte da cui tutti gli altri animali ottengono la loro energia , sia mangiando le piante o da mangiare agli animali che raccolgono sostentamento dalle piante . Diversi tipi di piante comprendono alberi , arbusti , fiori , erbe, verdure , muschi , felci e piante acquatiche . Anche se le piante sono un fattore biotico , richiedono fattori abiotici per far crescere e sopravvivere , come il suolo e l'acqua .
Animali

Tutti gli animali del mondo sono classificati sia come mammiferi, pesci , anfibi , rettili, uccelli , insetti o aracnidi . Gli animali più visibili sono spesso grandi mammiferi , come le tigri e le balene , ma ciò non significa che gli insetti più piccoli e gli anfibi sono meno importanti . Ogni specie svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento di un ecosistema sano , giocando un ruolo particolare nella catena alimentare . Gli erbivori sono animali che mangiano le piante , i carnivori sono animali che mangiano altri animali e onnivori sono animali che mangiano piante e animali .
Altro Biotico Fattori

Monera , protisti e funghi sono anche i regni degli esseri viventi . Questi organismi sono molto importanti all'interno di un ecosistema . Plancton, virus e batteri sono tutti gli organismi biotici microscopici vitali . Plancton ha segnato l'inizio della vita 3,5 miliardi anni fa, ed è ancora una risorsa vitale negli ecosistemi oceanici . I batteri possono essere utili per abbattere organismi morti nella materia nutriente e di aiutare organismi più grandi digerire il cibo ; tuttavia, può anche essere dannoso per la diffusione di infezioni . I virus possono diffondersi della malattia all'interno di un ecosistema e hanno il potenziale per sconvolgere il suo equilibrio .
Modifica Fattori

fattori biotici sono le parti vive di un ecosistema , e come operano e influenzare altri organismi dipende da che tipo di organismo è . Ruoli che i fattori biotici giocano includono predatori, parassiti , preda , produttori , simbiotici e concorrenti . In un ecosistema sano , un relativo equilibrio è mantenuto , con ogni organismo che gioca un ruolo vitale . Alterando un anello della catena alimentare , sia attraverso una malattia o di die- off di predatori , gli altri collegamenti sono inevitabilmente influenzati .