[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare la risposta in frequenza del diodo
Un diodo è un componente elettrico che permette una corrente di passare attraverso di essa in una sola direzione . Ci sono due forme di corrente elettrica e questi sono conosciuti come segnali in corrente continua e corrente alternata . La risposta di un diodo dipende dal tipo di elettricità passata attraverso di essa - e se si tratta di un segnale CA , la frequenza della corrente è importante . La risposta in frequenza di un diodo può essere misurata usando alcuni semplici equipment.Things di laboratorio che vi serve
Generatore di funzioni
oscilloscopio
Diode
Mostra Altre istruzioni
1

Collegare il polo positivo del generatore di funzione uscita al terminale positivo del diodo . Collegare il terminale negativo dell'uscita generatore di funzioni al terminale negativo del diodo .
2

Collegare uno degli ingressi dell'oscilloscopio tutto ( parallelo ) i terminali positivo e negativo del diodo .

3

Accendere il generatore di funzione , impostare per uscita un'onda quadra , e impostare una ampiezza entro i limiti del diodo . Controllare la scheda tecnica del diodo per verificare le gamme di tensione disponibili . Impostare una frequenza desiderata sul generatore di funzioni .
4

Accendere il oscilloscopio . Modificare il volt /divisione e le impostazioni di tempo /divisione fino a quando la forma d'onda entra in vista sullo schermo dell'oscilloscopio . La risposta in frequenza del diodo può essere misurata cambiando la frequenza di uscita sul generatore di funzioni e la visualizzazione della forma d'onda sullo schermo dell'oscilloscopio .