[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come misurare il cromatogramma Dye
cromatografia liquida è uno strumento analitico utilizzato per identificare prodotti chimici o coloranti in base alla loro dimensione o struttura . Un campione del prodotto chimico o colorante è posto su un mezzo come carta da filtro , e la carta da filtro viene inserito in un solvente come acetone o etanolo . Come il solvente assorbe fino in carta da filtro , che porterà il campione con esso . È possibile utilizzare un righello per misurare la distanza del colorante viaggiò dal punto di partenza , che vi darà informazioni critiche sui chemical.Things che ti serviranno
Acetone
Dye
Filter carta
Forbici
Cromatogramma
Righello Matita

Glass
Mostra Altre istruzioni
1 una linea di partenza è necessaria al fine di determinare in quale misura un colorante come percorsa.

Tagliare una striscia di carta da filtro di circa un centimetro di larghezza e cinque pollici . Usare un righello e matita per disegnare una linea attraverso la carta da filtro nella parte inferiore , dove sarà collocato il campione . Questo è il punto di partenza del cromatogramma .
2 è necessaria solo una piccola quantità di solvente per sviluppare un cromatogramma .

Versare appena sufficiente acetone per coprire completamente il fondo del bicchiere . Collocare un campione del colorante nel mezzo della carta filtro sulla linea di partenza . Mettere il cromatogramma , lato del campione verso il basso , nel bicchiere .
3 Il colorante assorbe in carta filtro simile a una macchia penna inchiostro su una camicia di fibre .

Circle l'area dove il colorante è stata effettuata dopo un paio di minuti . Usare un righello per misurare la distanza dalla linea di partenza per l' area cerchiata e la distanza dalla linea di partenza al limite solvente .
4 Qualche divisione è necessaria per individuare il coefficiente di conservazione di un colorante per per identificarlo.

Calcolare il coefficiente di conservazione , che è il rapporto tra la distanza colorante alla distanza solvente .

per esempio , un particolare colorante ha una distanza di sei centimetri linea di partenza , e la solvente avevano una distanza di dodici centimetri. Il coefficiente di conservazione che colorante sarebbe 6/12 o .5 . Non importa quanto tempo quel particolare colorante è stato lasciato nel solvente , il coefficiente di conservazione sarebbe sempre la stessa .