[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Calcolo Hydrograph
Hydrographs sono grafici che illustrano la variazione variabili idrologiche per un periodo di tempo . Idrogrammi vengono utilizzati per diversi tipi di corpi idrici , come laghi , fiumi, oceani e pozzi d'acqua . Lo scopo di un idrogramma è quello di illustrare il cambiamento è scarico di un corpo di acqua al fine di prevedere la quantità di deflusso per i futuri eventi di precipitazione . Ci sono una serie di calcoli che si possono eseguire per ottenere lo scarico picco da un hydrograph.Things che vi serve
software grafici
Curve Tavole Numero di idrogramma
Tavoli per pioggia Tipo
Mostra Altre istruzioni
calcolare valori per creare un Hydrogaph
1

raccogliere tutte le informazioni relevent . Suddividere il corpo acqua da utilizzare nel idrogramma in sottozone omogenee o stesso . Determinare l' area di drenaggio di ogni sottozona nella miglia quadrate . Calcolare il tempo di percorrenza ( Tt ) in ore, il tempo di concentrazione di precipitazioni ( Tc) in ore e tempo di viaggio sommatoria di presa ( sommatoria moltiplicata per Tt ) in ore per ogni sottozona. Tc è la somma dei tempi di percorrenza lungo il percorso idraulico nella sottozona . Tt è il tempo che ci vuole acqua di viaggiare attraverso una sottoarea . Tempo di viaggio sommatoria di uscita è il tempo necessario affinché l'acqua scorra dal fondo della sottozona al fondo del corpo di acqua .
2

Calcolare il numero curva deflusso ponderato per ogni sottoarea usando l'equazione CN = sommatoria ( CN della sottozona x sub area) /superficie totale . I numeri della curva dovrebbe essere data per il tipo di terreno quando si lavora con bacini imbriferi .
3

Determinare la quantità precipitazioni ( P) in pollici . Determinare il deflusso totale in pollici e l'area moltiplicata per il ballottaggio in miglia quadrato pollici per ogni sottozona. Il deflusso può venire trovato utilizzando l'area di drenaggio .
4

Calcola l'astrazione iniziale valori ( IAP) in pollici per ogni sottozona. I valori di astrazione iniziali possono essere trovati utilizzando i numeri curva e il valore P è la quantità delle precipitazioni.
5

Sviluppare idrogramma sintesi discarico per determinare la portata massima e il tempo di picco. Determinare il tipo di precipitazioni per la sintesi , individuare le tabelle per il tipo di precipitazioni . Utilizzare l'ora esatta di concentrazione, valore IaP , e tempo di viaggio sommatoria di outlet . Scegliere il tempo idrogramma di iniziare sul grafico e cercare la disharge unità che corrisponde al tempo idrogramma . Mulitply l'unità disharge dai tempi della zona valore deflusso della sottozona . Questo vi darà il tempo specificato . Ripetere per ogni sottozona e per registrare la sintesi disharge in una tabella .
6

grafico i valori di scarico totale in ogni tempo per sviluppare la idrogramma per il vostro corpo idrico . È possibile utilizzare qualsiasi software grafico , come ad esempio Excel o Minitab .