[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Modi per ridurre conducibilità di calore in metallo
metallo è uno dei migliori conduttori di calore a causa della sua molecolare make up . Per questo motivo , il metallo è usato per fare molti oggetti diversi in cui è necessaria conducibilità termica , come nella cottura o riscaldamento dell'acqua . Tuttavia , a volte la capacità del metallo di condurre il calore non è necessario o addirittura indesiderabile . In questi casi può essere necessario ridurre il livello di conduttività . Isolarlo
buon isolamento può ridurre notevolmente la conducibilità termica del metallo .

Forse il modo migliore per ridurre la conducibilità in metallo è di isolarlo . Questa è una pratica comune con tubi di metallo . L'isolamento è applicato per prevenire calore sia fuoriuscita dall'interno dei tubi o per impedire il metallo di assorbire calore da altre fonti come il sole. Diversi tipi di isolamento possono essere utilizzati , e tutti producono lievi variazioni in quanto bene isolare in base alla loro conducibilità .
Cambia metalli

Alcuni metalli assorbono il calore in maggiori tassi o possono raggiungere temperature più elevate rispetto ad altri tipi di metallo . Ad esempio , i metalli come rame e alluminio sono migliori conduttori di calore del ferro . Pertanto , se si utilizza uno di questi metalli in una zona dove il calore è un problema , cambiando ad un metallo meno conduttivo può essere appropriato .
Cambia Temperature
Un modo per ridurre la conducibilità termica è di abbassare semplicemente la temperatura .

Se il metallo è troppo caldo , semplicemente riducendo la temperatura può ridurre la conduzione di calore . Questo può sembrare una soluzione ovvia in alcuni casi , come ad esempio in cucina su un piano di cottura . In altri casi , l'ombreggiatura l'oggetto o il raffreddamento della stanza intorno all'oggetto in grado di ridurre la conduttività termica .
Block E

Utilizzare un materiale meno conduttivo come una barriera tra il calore sorgente e l' oggetto metallico per impedire il calore di raggiungere il metallo . Uno dei conduttori più lenti di calore è aria . Questo può essere difficile in quanto è difficile da intrappolare l'aria in un unico luogo , in modo da un altro materiale è necessario per creare una sacca d'aria tra questo nuovo oggetto e il metallo . A thermos vuoto , per esempio , crea un sottile strato d'aria tra l'ambiente esterno e il contenuto dei thermos .
Rifletterla
Il Riflettendo una fonte di calore può ridurre la conducibilità del metallo .

Un'altra opzione per ridurre la conduttività termica in metallo è di applicare un materiale riflettente al metallo o l'area circostante . Il modo più semplice per riflettere il calore è quello di cambiare il colore del metallo . Ciò può essere ottenuto semplicemente dipingendo il bianco oggetto metallico per aiutare a riflettere fonti di calore come il sole.