[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare nichel in una prova al fuoco
Identificazione depositi di nichel in una posizione di campo può essere realizzato attraverso diversi metodi . Scienziati testano vita vegetale con saggi biogeochimici e campioni di terra con saggi di fuoco . Anche se i test di fuoco sono tipicamente utilizzati per discernere la presenza di metalli preziosi come oro, platino o palladio , il dosaggio può anche divulgare informazioni su altri elementi . Il processo di fuoco del test richiede preparazione del campione e l'esposizione a temperature elevate ( spesso oltre 1100 ° C ) . Utilizzando diverse fasi di preparazione , questo processo può identificare e quantificare nichel e altri metals.Things Hai bisogno
Acido nitrico
Fuoco fornace del test
a base di Argon , alta temperatura del plasma a radiofrequenza
ad accoppiamento induttivo plasma spettrometro di massa
Electron rivelatore moltiplicatore

Mostra Altre istruzioni
1

Selezionare un campione sul campo e registrare le sue caratteristiche , la massa e le dimensioni . Conservare il campione con acido nitrico . Nella struttura del test , schiacciare il campione minerale . Suddividere il campione in diverse aliquote più piccoli .
2

Eseguire un test di fuoco d'oro di rilevamento su uno o più aliquote . Piombo porta i metalli preziosi al fondo . La scoria residua sulla superficie rivela altri metalli mediante colorazione . Brown a colorazione nera identifica la presenza di nichel .
3

Aspirare uno o più aliquote in una , alta temperatura del plasma a radiofrequenza basata argon - . Questo dissolve , atomizza e ionizza l' aliquota . Con un accoppiamento induttivo spettrometro di massa a plasma ( ICP - MS ) , isolare ed estrarre gli ioni nichel dal plasma in base alla loro massa per caricare il rapporto .
4

ioni di conteggio con un rivelatore di elettroni moltiplicatore . Elaborare le informazioni risultanti con un computer per quantificare la quantità di nichel in ciascuna aliquota .