[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come rimuovere zolfo dall'olio
prodotti a base di petrolio sono estremamente utili nella società di oggi . Petrolio grezzo non può essere utilizzato a destra fuori della terra però. I vari idrocarburi all'interno di esso devono essere separati per usi diversi , e le impurità devono essere rimossi dal petrolio. L'impurità più significativo è zolfo . Zolfo nell'olio riduce la sua efficienza come combustibile , interferisce con il funzionamento dei catalizzatori , ed è una delle principali fonti di inquinamento atmosferico quando bruciato . Prodotti petroliferi che hanno alte concentrazioni di zolfo sono spesso indicati come " acido ", perché l'odore , mentre i prodotti con poco o senza zolfo sono chiamati " dolce . " Rimozione del zolfo , o idrodesolforazione , è una parte importante del processo di raffinazione . Cose che ti serviranno tappi per le orecchie
occhiali di sicurezza
H2S monitorano
maschera antigas
ignifugo abbigliamento esterno Fuoco
guanti di pelle
stivali di pelle
cobalto solido o liquido - molibdeno catalizzatore materiale
gas idrogeno
reattore ermetico in grado di contenere grandi volumi di 2 scambiatori di calore liquido e vendere gas (uno raffreddato ad acqua )
Fired riscaldatore
separatore di gas
Airtight nave per lo svolgimento di gas idrogeno solforato
Amine unità di trattamento

Mostra Altre istruzioni
1

Pompare la pressione di olio fino al 30 a 130 atmosfere , a seconda della qualità del petrolio. Iniettare il gas idrogeno nel serbatoio dell'olio .
2

Alimentare la miscela di olio e idrogeno attraverso uno scambiatore di calore per il preriscaldamento . Far passare il composto in una stufa a riscaldarlo ulteriormente a 600-700 gradi Fahrenheit .
3

Alimentare la miscela vaporizzata nel reattore contenente il catalizzatore di cobalto - molibdeno . Le reazioni chimiche primarie avvengono nel reattore . Lo zolfo nella miscela olio si separa dalle molecole di idrocarburi e si combina con l' idrogeno per formare gas di solfuro di idrogeno .
4

raffreddare la miscela fino a 100 gradi F inviandolo attraverso lo scambiatore di calore , e poi attraverso lo scambiatore di calore raffreddato ad acqua . Depressurizzare la miscela di gas a cinque atmosfere .
5

Pompare la miscela raffreddata nell'unità ammina trattamento . All'interno dell'unità, il solfuro di idrogeno interagisce con le ammine e separa dall'olio .
6

Sifone il solfuro di idrogeno off in un contenitore a chiusura ermetica , e preparare l'olio dolce per la spedizione .