[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Indian Head Pennies
La testa centesimo indiano è misnamed . In realtà dotato di Lady Liberty che indossa un copricapo indiano e non rappresenta un vero e nativi americani . Prima che la zecca degli Stati Uniti ha cominciato colpendo la moneta da 5 centesimi nel 1866 questi soldi erano conosciuti come scheggiature o monetine perché contenevano circa il 12 per cento di quel metallo . Time Frame

I primi soldini testa indiani sono stati rilasciati nel 1859 . La moneta ha continuato conio fino al 1909 , quando il progetto è stato gradualmente eliminato per il centesimo Lincoln , che ha caratterizzato un profilo del 16 ° presidente americano sul fronte . Località US Mint a Philadelphia e San Francisco colpito alla testa centesimo indiano .
Composizione

Il centesimo capo indiano 1859-1864 comprendeva 88 per cento di rame e il 12 per cento di nichel . Questo è stato cambiato al 95 per cento di rame e il 5 per cento di stagno e lega di zinco nel 1864 . La Zecca statunitense ha continuato questa composizione per la durata del conio del centesimo indiano alla testa . La composizione originale pesava 4,7 gs , ma il peso è diventato 3.1 gs con il cambiamento di composizione nel 1864 . La moneta ha un diametro di 19 mm.
Caratteristiche

Intorno Liberty indossare il copricapo indiano sul fronte della medaglia sono le parole " Stati Uniti d'America " con la data in basso . Il rovescio presenta le parole " un centesimo ", circondato da una corona di quercia con uno scudo in alto. I primi centesimi coniate nel 1859 non hanno incluso questo scudo .

Classi

esempi collezionista di qualità con una bella lucentezza e usura come fior di conio . Pennies dotate solo minore usura tendono al grado come circa fior di conio o estremamente fine . Se la parola " LIBERTY " sul copricapo è leggermente indossato i gradi di monete come molto bene . Se alcune delle lettere sono indossati al centesimo di grado sarebbe come molto buono e se " LIBERTY " non è visibile in tutto il centesimo sarebbe considerato essere in buone condizioni .
Rarità

Un 1877 testa centesimo indiano può essere molto prezioso come meno di 1 milione sono state coniate . Questa moneta può vendere per più di $ 1.000 in 2010 i prezzi anche in ottime condizioni . Alcune copie del 1888 penny presentano gli ultimi 8 timbrato su un 7 nella data . Queste monete valgono più di $ 1.000 in buone condizioni .