[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è l' etimologia del nome Procariote
? Cellule procariotiche vivono intorno a noi . Possono anche essere trovati all'interno , e , i nostri corpi , dove possono esistere innocuo o essere la causa della malattia grave . Cellule procariote si possono trovare in tutti i tipi di ambienti del pianeta , dal suolo cortile ordinaria per le condizioni più difficili o più estreme . Etimologia

Il nome " procarioti " deriva dal greco . Il pro prefisso significa "prima ", mentre karyote deriva da karyon , che significa " kernel" o " nut ". La parola " procarioti " significa letteralmente "prima del kernel" e si riferisce all'assenza di un vero nucleo legata alla membrana in questi organismi . D'altra parte , la parola " eucariote " significa letteralmente vero ( UE ) kernel , e si riferisce alla presenza di un nucleo di membrana , e il suo materiale genetico associato , in cellule eucariotiche .
caratteristiche procarioti

una cellula procariote è circondato da una membrana plasmatica . Esterno alla membrana plasmatica ci possono essere altre strutture , tra cui una parete cellulare o una membrana esterna , che determinano se la cella è Gram - positivi o Gram -negativi , rispettivamente. La cella non ha un nucleo legata alla membrana e il suo pezzo circolare di DNA si trova nel citoplasma . Il citoplasma di una cellula procariotica contiene anche i ribosomi , che sono coinvolti nella sintesi delle proteine ​​, dispersi in tutto. Un procarioti potrebbe anche possedere un flagello , che aiuta nel suo movimento attraverso l'ambiente .
Caratteristiche eucariote

Le cellule eucariotiche sono circondate da una membrana plasmatica e contengono un nucleo membrana chiusa , che contiene DNA della cellula . A differenza dei procarioti , contengono anche una serie di altri organelli legata alla membrana . Questi organelli sono i mitocondri , che sono coinvolti nella produzione di energia , e l'apparato di Golgi e reticolo endoplasmatico , coinvolti nel trasporto delle vescicole e la sintesi proteica . Altre strutture presenti nella cellula sono lisosomi e dei perossisomi , e varie proteine ​​del citoscheletro . Come cellule procariote , eucarioti contiene ribosomi , che sono necessari per la sintesi proteica .
Morfologia

Le cellule procariotiche possono essere classificati in base alla loro forma e tali classificazioni si incontrano spesso quando parliamo clinicamente importanti organismi batterici . Una cella a forma sferica è un cocco e un esempio comune di questo sarebbe batteri del genere Staphylococcus e Streptococcus . Cellule a forma di Rod sono conosciuti come bacilli , e questo include E. coli e Salmonella . Batteri a forma di spirale , o spirochete , includono Borellia burgdorferi , che causa la malattia di Lyme . Il genere Vibrio , che contiene le cellule che sono e ricurva a forma di bastoncello , comprende il batterio Vibrio cholerae , che causa il colera .