[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un progetto Science on Soda Can Really Sciogliere un dente ?
Nel 1950 , professore della Cornell University Clive McCay ha affermato che lo zucchero e l'acido fosforico nelle bevande a base di cola potrebbe sciogliere un dente entro due giorni . Produttori Cola risposto affermando che il loro prodotto era più o meno in grado di sciogliere un dente di succo d'arancia . Con esperti fare affermazioni contrarie , può essere difficile sapere di chi fidarsi , ma si può scoprire la verità per se stessi utilizzando pochi semplici strumenti e il metodo scientifico . Materiali
Un equilibrio fascio tripla finemente calibrato in grado di rilevare molto lievi modifiche in massa .

Un progetto scientifico sugli effetti di cola sui denti richiede una fornitura di cola , una tazza e una piccola scala in grado di misurare variazioni molto piccole in peso del dente . Entrambi i saldi fascio triple e piccole bilance digitali sono in grado di misurare piccoli cambiamenti è la massa di un dente . È inoltre necessario un dente , se è il dente di bambino di qualcuno, dente del giudizio o un dente di animale procurato da un tassidermista .
Metodo Scientifico

Le quattro fasi della scientifica metodo contribuirà a determinare la validità di questa affermazione . In primo luogo , l'osservatore descrive le condizioni del suo esperimento , prendendo atto degli ingredienti nella sua cola e quello che sa dei loro effetti . In secondo luogo , si formula un'ipotesi di dimostrare la relazione causale crede che esiste tra la cola e il dente . Avanti , fa previsioni, indicando se lei crede che il dente si dissolverà . Infine , si esibisce l'esperimento per vedere se il risultato è in linea con le sue aspettative .
Procedura

peso del dente viene registrato all'inizio , poi è collocato in un bicchiere di cola e lasciato riposare per la durata dell'esperimento . Dopo un primo periodo , il dente viene rimosso e pesato nuovamente . Se il peso del dente non è cambiata , l'esperimento può continuare per un periodo di diversi giorni o settimane , verifica del risultato di una prolungata esposizione ponderando il dente in periodi regolari e poi tornare alla cola per concedere più tempo a dissolversi .

Follow- Up

Dopo il primo esperimento , il ricercatore può avere ulteriori domande . Questi possono essere affrontate con l'introduzione di variabili , come altri liquidi . I risultati possono variare per l'esposizione al succo d'arancia , acqua o latte , o con turbolenze nel cola causata da agitazione regolare . Il ricercatore può misurare anche altri effetti a lungo termine , come la colorazione o la perdita di smalto , e registrare tutti i suoi risultati per dopo il confronto . Se egli condivide i suoi risultati in un documento accademico o una fiera della scienza , il suo passo finale è quello di creare la presentazione che condividerà le sue scoperte con gli altri .