[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come è ossigeno misurato
? Ci sono molti modi per misurare l'ossigeno . Mentre le tecniche variano , la stragrande maggioranza di loro misurare quello che viene chiamato " ossigeno disciolto ". Questo è l'ossigeno presente in altre sostanze . Questa misurazione della saturazione dell'ossigeno può essere utilizzato nell'ambiente e campi medici . Colorimetricamente

Misurazione ossigeno colorimetricamente funziona misurando il colore di una sostanza modificata . Prodotti chimici vengono aggiunti alla sostanza quando si misura l'ossigeno . Queste sostanze chimiche reagiscono con l'ossigeno e cambiare il colore della sostanza. Questo nuovo colore identifica quanto sia forte la saturazione di ossigeno è nella sostanza . La sostanza generalmente ruotare certo colore tra giallo o arancione , a seguito della reazione chimica . Questa misura non è il risultato di congetture però come dopo il cambiamento di colore , gli scienziati misurano lo iodio libero rimasto nella sostanza per scoprire l'esatta quantità di ossigeno .
Elettrochimicamente

Questo tipo di misura è anche chiamato misura polarografica . Questo metodo di misura si basa su una sonda di ossigeno disciolto collegato a un metro . Due elettrodi circondano l'ossigeno disciolto entro l'acqua attraverso una serie di filtri e forniscono una corrente . Le reazioni che avvengono basato su questa corrente sono monitorati dal contatore attaccato alla sonda . Questo può essere un metodo di misurazione instabile come l'ossigeno disciolto viene consumato con il metodo di misurazione in sé .
Luminescence

di misura dell'ossigeno disciolto tramite luminescenza significa misurarlo basa sulla luce . Questo è un metodo più costoso di misurare l' ossigeno rispetto agli altri metodi , ma l'attrezzatura è più facile da mantenere tra le misurazioni . Due LED sono immersi nella sostanza , uno rosso e uno blu . La luce rossa viene utilizzato esclusivamente per la calibrazione attrezzature . La luce blu viene attivato e poi disattivato , iniziando un processo attraverso il quale la luce ritorna al suo stato normale . Questa transizione è più rapido e più ossigeno è presente nella sostanza . La dotazione comprende un misuratore di convertiti questa tempistica nella quantità di ossigeno presente .
Registrazione delle misurazioni

L'ossigeno si misura in milligrammi per litro o parti per milione . La prima è una misura metrica , ma quest'ultimo metodo di registrazione dei risultati si riferisce alle molecole presenti in un dato campione. In acqua , 1 litro . pesa circa 1 kg e 1 mg per litro sarebbe approssimativamente uguale a una parte per milione .