[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Perché i giocatori CD Utilizzo della luce laser
? Un lettore CD utilizza la luce laser per riprodurre musica registrata sul disco . Una lente focalizza la luce di un puntino , che si riflette piccoli pozzi in superficie del disco . Le fosse formano modelli digitali che codificano la musica come dati del computer . Un rilevatore raccoglie i guizzi di luce laser e li trasforma in segnali elettronici , quali altoparlanti o cuffie si traducono in suoni . Coerente e collimata

La luce laser , a differenza della luce dalla maggior parte delle altre fonti , è coerente , si muove come una singola onda , e collimato , si muove in una direzione unitaria . La luce del sole , lampadine e candele è un mix confuso di onde , avendo diversi colori e si spostano in varie direzioni . Una negozi di CD di musica in miliardi di solchi microscopici , fitto nei circoli precise intorno diametro del disco . Per riprodurre un singolo " groove" di pozzi mezzi di focalizzazione di luce con precisione in una zona molto piccola . L' , natura collimata coerente di luce laser fornisce stretto focalizzazione capacità .
Laser Diode

Compact , lettori CD portatili sono stati realizzati pratica con l'invenzione del diodo laser . Un diodo laser è un dispositivo elettronico di pisello che produce luce laser , proprio come un diodo emettitore di luce , o LED , lo fa , ma con maggiore intensità e purezza . Laser a gas elio - neon tradizionali non avrebbero funzionato anche a causa della loro maggiore costo e di dimensioni maggiori .
Monocromatico

I laser sono monocromatici , nel senso che producono un unico , colore chiaro puro . Utilizzando una sorgente monocromatica semplifica le lenti necessarie per focalizzare la luce di una punta fine . Altre fonti di luce producono una gamma , o spettro di colori . Attraverso una lente semplice , ogni colore viene a una messa a fuoco leggermente diverso , un problema chiamato aberrazione cromatica . Più lenti complesse e costose correggere questo problema , ma la luce laser elimina il loro bisogno . Precisione , purezza del colore prevedibile della luce laser aggiunge anche l'affidabilità per il lettore CD : . I minuscoli box sul lavoro disco migliore con la luce con una lunghezza d'onda specifica
fotodiodo

il percorso della luce laser in un CD termina con un rilevatore elettronico chiamato un fotodiodo . Il rivelatore converte riflette impulsi luminosi in segnali elettronici , quindi è un elemento cruciale nel lettore CD . Il fotodiodo risponde al colore puro della luce laser con precisione e con sufficiente rapidità per riprodurre musica di alta qualità . Il laser e il rivelatore incorporano tecnologie molto simili , e co- evoluti come compact disc è cresciuto in popolarità . Il diodo laser , di per sé , fa una buona fonte di luce , ma con un fotodiodo , i due diventano un sistema di riproduzione musicale avanzato .