[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un codice Gray
? Codice Gray è stato inventato da Frank Gray, un ricercatore presso i Bell Telephone Laboratories , nel 1953 il codice Gray termine descrive una sequenza di numeri , di solito binario , o base due , numeri - in cui ogni posto di un numero , espresso come 0 o 1 , corrisponde ad una potenza di 2 - in cui solo un cambiamento di bit tra due elementi consecutivi . Storia

La storia del codice Gray può essere fatta risalire ad un periodo in cui i circuiti logici digitali, sono stati costruiti da tubi a vuoto e interruttori elettromeccanici , chiamati relè . Incrementare i contatori utilizzati per controllare questi circuiti generato enormi richieste di potenza e rumore elettrico quando molti pezzi sono stati cambiati in una sola volta . Tuttavia , utilizzando contatori codice Gray , qualsiasi incremento cambiato solo un po ' alla volta , indipendentemente dalle dimensioni del numero , ed eliminato questi effetti negativi .
Conversione da analogico a digitale

interesse primario di Gray in codice era ai fini di quello che oggi è conosciuto come conversione da analogico a digitale . Grigio cercato di convertire una tensione analogica in una serie di impulsi che rappresentano la stessa tensione in forma digitale . Lo ha fatto utilizzando la tensione di disturbare il percorso di un fascio di particelle cariche negativamente , chiamate elettroni , in un dispositivo noto come un tubo catodico . Lo schermo del cinescopio è stato inciso con una maschera che consentito solo il fascio di elettroni di passare , e generare una corrente elettrica , in certi luoghi . Quindi , il fascio di elettroni ha creato una serie di on /off condizioni corrispondenti alla tensione applicata .
Immobili

Grigio dimostrato non solo che i numeri adiacenti nella sequenza di codice Gray differiscono da una sola posizione di bit , ma anche che il codice Gray è ciclico . In altre parole , a parte il bit principale , la seconda parte del codice è uguale alla prima , ma invertito . Queste proprietà sono fondamentali per l' uso pratico più comune del codice Gray , cioè per convertire la posizione di rotazione di un albero o disco in forma digitale . Una linea radiale di sensori ottici o elettrici leggere un modello che rappresenta il codice Gray dall'albero o disco e , perché ogni valore nel codice differisce da un solo bit , il valore letto è garantito per essere valido .

Scope

a rigor di termini , Grigio ha introdotto uno standard , o canonico , codice binario singolo - distanza , ma il termine è spesso usato per indicare qualsiasi sistema di numerazione - compresi quelli con basi diverse da 2 - - in cui numeri adiacenti differiscono di 1 in una posizione di cifre solo . Grigio ha fatto menzione , nel suo brevetto , che gli altri codici singola distanza binari potrebbe essere ottenuto manipolando la tabella dei codici per il codice Gray , ma questi rappresentano solo una frazione di tutti i possibili codici singola distanza .