[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le piante native Dalla Costa d'Avorio
Situato sulla costa occidentale dell'Africa , il paese della Costa d'Avorio dipende da un fiorente settore agricolo che occupa oltre la metà della forza lavoro della repubblica e rappresenta una percentuale significativa delle esportazioni del paese . Tra le principali colture prodotte sono caffè , legname , cacao e banane , anche se questi non sono specie autoctone . Costa d'Avorio vanta una serie di piante e alberi che sono endemiche della regione, anche se la maggior parte di questi sono attualmente considerate estinte o in via di estinzione . Gymnostemon zaizou

Il Gymnostemon zaizou è un albero semi- decidue trovano principalmente tra Cavally della Costa d'Avorio e Sassandra fiumi . Raccolti in legno commerciale è spesso usato per fare strumenti a percussione . Il Gymnostemon zaizou è elencato come specie vulnerabile , ed è stato influenzato negativamente dal disboscamento e sviluppo in tutto il paese .
Cassia mannii

Una specie medicinali della pianta Cassia che cresce abbondantemente in tutto il continente africano , Cassia mannii si trova in Costa d'Avorio , Gabon , Sudan e Uganda . Corteccia della pianta può essere infusa in una bevanda usata per trattare problemi bronchiali , e può essere utilizzato anche per la concia delle pelli . I semi di Cassia mannii sono schiacciati e utilizzati per il trattamento di nevralgie e vengono applicati a scarificazioni cutanee .
Okoubaka aubrevillei

Una pianta originaria in via di estinzione a coste dell'Africa occidentale , il Okoubaka aubrevillei viene utilizzato nelle cerimonie religiose e per scopi medicinali . Okoubaka aubrevillei è infuso in soluzioni d'attualità che vengono utilizzati per trattare i problemi della pelle derivanti dalla lebbra e la sifilide , nonché per contrastare gli effetti di avvelenamento esterno . Estratti dalla corteccia del Okoubaka aubrevillei sono ingerite da individui di tutto il mondo come rimedi per avvelenamento , letargia , depressione e le allergie . Il aubreviilei Okoubaka è commemorato su un francobollo emesso dall'Unione postale universale .
Dorstenia astyanactis

Scoperto in Costa d'Avorio , Dorstenia astyanactis è considerata quasi estinta a causa di deforestazione pesante in tutto il paese . La pianta cresce sui tronchi degli alberi o rami , che estende le radici al suolo della foresta .
Dracaena scabra

Native di Costa d'Avorio , Dracaena scabra è legato alla pianta famiglie noti come Drago Alberi e Mother - in - Law Tongues di . La scabra Dracaena è un arbusto di abitazione foresta pluviale caratterizzata da lunghe foglie a forma di triangolo con taglienti , appuntiti.