[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i composizionale & amp ; Livelli strutturali delle Terra
? Geofisica è lo studio di ciò che è dentro il nostro pianeta . Gli scienziati studiano le rocce superficiali , osservare i movimenti della Terra e analizzare i suoi campi magnetici , gravità e il flusso di calore interno , tutti a saperne di più su l'interno del pianeta . La Terra è costituita da strati strutturali e compositive distinte - i termini possono essere usati in modo intercambiabile - ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche . La crosta

La crosta è lo strato esterno della Terra . Quando si cammina su sterrato o in un campo , quello che stai camminando su è crosta terrestre . La crosta è costituito principalmente da allumino-silicati . La crosta continentale , quella che costituisce la terraferma , è spessa ovunque tra 35 e 70 km, mentre la crosta oceanica , che costituisce il fondo del mare , è tra soli 5 ​​e 10 km di spessore .
il mantello

il mantello è diviso in due sezioni , la parte superiore e mantello inferiore . Il mantello inferiore è identificato avendo una densità maggiore di quella superiore . Entrambe le sezioni insieme sono spesse 2900 km e costituiscono l'80 per cento del volume della Terra . Esso è prevalentemente composta da silicati di ferro- magnesio . Il mantello non è fusa , ma si avvicina il punto di fusione , una volta che si ottiene da 100 a 200 km sotto la superficie del pianeta . Il mantello contiene materiale convettivo , che fa circolare il calore e può essere ciò che provoca il movimento delle placche tettoniche .

Esterno Nucleo

Il nucleo esterno è 2.300 chilometri di spessore . Si compone di fusi , metalli liquidi - ferro e nichel - e zolfo minore . I geofisici ritengono che il nucleo esterno è responsabile del controllo del campo magnetico terrestre . Anche se gli scienziati non possono effettivamente analizzare il materiale dal nucleo interno prima mano , possono fare l'ipotesi che è liquido basato sul comportamento delle onde di taglio e compressionali quando sono passati attraverso di essa .
Il nucleo interno

Come il nucleo esterno , questo strato compositivo della Terra è costituito da metallo . Tuttavia , a differenza del nucleo esterno , è in metallo solido . Il nucleo interno è composto quasi completamente di ferro , ma circa il 10 per cento di esso è pensato per essere zolfo , nichel o ossigeno . E ' spessa 1200 km , il che rende le due parti del nucleo combinato oltre la metà del diametro della Terra .