[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Economia delle nanotecnologie
Anche se la nanotecnologia , la scienza di manipolare oggetti su scala molecolare , è ancora nella sua infanzia , prodotti che sfruttano le sue proprietà avanzate hanno già avuto un impatto economico . Le aziende vendono una varietà di rivestimenti e trattamenti a base nanotech per migliorare beni come abbigliamento, automobili ed elettrodomestici . Tuttavia, nonostante decenni di ricerca , nanotecnologie rimane lungi dall'essere pienamente sviluppata , sebbene abbia il potenziale per la produzione di prodotti rivoluzionari nel futuro . R & S Investment

del 2013 , il denaro ricerca e sviluppo costituisce una gran parte dell'economia della nanotecnologia . Secondo un rapporto da Cientifica , una società di consulenza tecnologica e di servizi di informazione , i governi nazionali di tutto il mondo spendono per un totale di circa 10 miliardi di dollari all'anno per nanotech R & S. Le cifre di denaro la ricerca privata sono stimati essere superiore all'importo pubblico . Anche se la scienza fondamentale dietro la nanotecnologia è ben compreso , sono necessarie per sviluppare impieghi sicuri e pratici della tecnologia ingenti investimenti in ricerca .
Nanotech vendite

Secondo uno studio rilasciato dal Illinois Science and Technology Coalition , il mercato globale dei materiali nanotecnologici relativi si prevede di raggiungere 27 miliardi dollari all'anno entro il 2015 questa cifra ha tre componenti principali : . nanomateriali, che i produttori acquistano per produrre o migliorare altri prodotti; nanotools , che è materiale utilizzato per lavorare con i nanomateriali ; e nanodispositivi , che sono i componenti e meccanismi che utilizzano parti di scala molecolare .

applicazioni dei nanomateriali

nanomateriali che hanno visto il successo commerciale comprende i rivestimenti idrorepellenti per l'abbigliamento , superfici antimicrobici per elettrodomestici e rivestimenti catalitici che rendono finestra vetro autopulente quando esposti alla luce solare . Sostanze come il grafene , un foglio di atomi di carbonio riconosciuto come il materiale più resistente conosciuto , tenere la promessa , anche se gli scienziati devono ancora farlo in grandi quantità .
Produttiva Nanosystems

Un settore delle nanotecnologie , nanosistemi produttivi , un giorno potrebbe girare l'economia mondiale sulla sua testa . Simile nel concetto , ma più sofisticato di stampanti 3D attuali , un nanofactory tavolo è un dispositivo proposto che costruisce oggetti appunto , atomo per atomo , da materie prime chimiche a basso costo come l'acetone . Secondo la teoria , un nanofactory può risultare banali oggetti come giocattoli e articoli per la casa , così come i computer , i sistemi di intrattenimento e altri oggetti high-tech. Se diventa sempre disponibile, un tale sistema virtualmente eliminare la necessità di fabbriche tradizionali , magazzini e negozi - si farà tutto a casa nel proprio dispositivo da tavolo da piani scaricati da Internet
.