[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause di organismi resistenti
? Negli ultimi anni , i batteri resistenti agli antibiotici sono diventati un problema crescente per molti paesi , Stati Uniti compresi . Resistenza ai pesticidi tra gli insetti a volte è un problema per gli agricoltori , e può anche essere una sfida per i funzionari della sanità che cercano di controllare la diffusione delle malattie portate dalle zanzare , come la malaria e la febbre dengue . Entrambi resistenza batterica agli antibiotici e resistenza agli insetti ai pesticidi sono esempi di evoluzione in atto . Diversità

replicazione del DNA è un processo molto accurato , ma occasionalmente si verifica un errore ; questi errori creano cambiamenti nel codice genetico chiamati mutazioni . Insulti ambientali come la luce ultravioletta e alcune sostanze chimiche possono anche causare mutazioni . La mutazione genera la diversità genetica in una popolazione . Tra sessualmente riproduzione organismi come insetti , la riproduzione sessuale crea anche la diversità genetica mediante la combinazione di più geni da due genitori e " rimescolare il mazzo" durante la meiosi , il processo che genera spermatozoi e uova . Nei batteri , i geni possono essere trasferiti anche tra individui attraverso vari processi , è definito il trasferimento genico orizzontale ( HGT ) .
Artificiale Selezione

diversità genetica Dato a popolazioni di insetti e batteri , è probabile che alcuni individui nella popolazione sono più resistenti a un determinato antibiotico o pesticidi di altri. Applicazione di un pesticida o un antibiotico è fondamentalmente selezione artificiale ; favorisce i geni per la resistenza da garantire che gli organismi più resistenti sono quelli che più probabilmente per trasmettere i loro geni . Nel corso del tempo , ripetendo questo processo può gradualmente portare ad una popolazione molto più resistente rispetto all'originale .
Considerazioni

L'abuso di antibiotici è un importante fattore che contribuisce , perché porta più popolazioni di batteri a contatto con gli antibiotici, selezionando in tal modo di organismi resistenti . L'applicazione di dosi insufficienti di antibiotici ( o pesticidi ) può anche guidare la comparsa di resistenza , perché permette gli individui alla fine più resistente dello spettro di sopravvivere e di trasmettere i loro geni , mentre una dose maggiore potrebbe spazzare via gli individui più resistenti come bene .
Biochimica

I cambiamenti genetici e biochimici coinvolti nella resistenza sono complesse e varie, anche se alcuni temi comuni spesso ricorrono quando gli scienziati studiano questi organismi . A volte i risultati di resistenza da un cambiamento nella struttura della proteina di mira da antibiotici o pesticidi ; spesso è il risultato di una migliore capacità di abbattere il pesticida o antibiotico o esportarlo dall'organismo o cella . Molti batteri resistenti alla penicillina , per esempio , dispongono di un enzima chiamato beta- lattamasi , che spezza la molecola di penicillina , rendendo così inefficace .