[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa succede a Lava Dopo Eruzione di un vulcano ?
Flusso di lava da vulcani in eruzione è tra le immagini del disastro naturale più iconici . La roccia fusa eruzione esce e giù per i fianchi del cratere del vulcano distruggendo qualsiasi cosa sul suo cammino , creando varie formazioni , sia nel suo flusso e come si raffredda . Formazioni di lava sono responsabili di gran parte del paesaggio e la composizione della roccia in una zona vulcanica . Flusso

Il flusso di lava fusa è distruttivo che scorre fuori dal cratere del vulcano , bruciore e di compensazione relativo senso . Il calore della roccia fusa distrugge qualsiasi cosa con un punto di fusione più basso o che è infiammabile , che è il motivo per cui si trova meno vita su aree vulcano attivo , con poche piante sopravvissute colate di lava e le accompagnano nubi di gas .

Formazione rocciosa

le rocce ignee si formano quando il magma fuso si raffredda . La roccia vulcanica raffreddata è spesso vitreo nella struttura ; l'interno della roccia può essere influenzata da quanto gas sfugge durante l'eruzione . Un esempio di questo è pomice , che ha una struttura vescicolare causata dalla fuoriuscita di gas durante un'eruzione esplosiva . Questo tipo di roccia vulcanica può essere così leggero che può realmente galleggiare sull'acqua .
Paesaggio Formazione

La zona intorno a vulcani e bordi delle placche tettoniche è caratterizzato da una grande quantità di formazioni lasciato da colate laviche . Esempi di questo sono cascate di lava in cui la lava è passata su una scogliera , e canali di lava , che sono simili a formazioni fluviali e possono includere argini e isole . Laghi di lava sono formati attraverso la raccolta di lava in un cratere di lava e tende da cascate di lava raffreddata . Timulis sono strutture a forma di cupola formata da lenta lava che scorre su un pendio pianeggiante che zampilla per creare una crosta fragile .
Tunnel di lava

Tubi di lava si formano quando la lava basaltica si raffredda e cristallizza attorno ai bordi che formano un tunnel attraverso il quale lava fusa può ancora fluire . Questi tubi sono generalmente più piccolo di tre quarti di un miglio di lunghezza , anche se sono stati conosciuti per essere più lungo . Tubi di lava inattivi hanno spesso stalattiti di lava che pendono dal soffitto dove la lava gocciolante è raffreddato . Spesso i tubi di lava possono rimanere inosservato , sepolto sotto la lava di raffreddamento .