[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare per uno scambiatore tubo - in - tubo di calore
Un tubo - in-tubo , o tubolare , scambiatore di calore è costruito utilizzando un tubo piccolo all'interno uno più grande , per trasferire calore da un fluido ad un altro . Due fluidi a temperature diverse flusso parallelo o in controcorrente attraverso ciascun tubo . Progettazione flessibili , le temperature e le pressioni Un tubolare di scambiatore di calore in grado di gestire i flussi di alta particolato , è resistente al fouling ed è facile da mantenere . I calcoli di progetto forniscono una velocità di Btu /hr trasferimento del calore totale , e il designer deve conoscere il coefficiente di scambio termico del tubo , la superficie del tubo e le required.Things cambiamento di temperatura che ti serviranno
Pen
carta
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Determinare la lunghezza e la dimensione dello scambiatore di calore tubolare si sta progettando . Ad esempio , supponiamo ci sia un acciaio al carbonio lungo 100 piedi in tubolare scambiatore di calore con un tubo di diametro da 2 pollici all'interno di un tubo di diametro da 4 pollici .
2

Determinare il coefficiente di scambio termico di acciaio al carbonio tubo e il trasferimento di calore superficie totale ( A) del tubo più piccolo . Il coefficiente di trasmissione termica ( U ) possono essere trovate con " Perry Chemical Engineering Handbook ". Per i tubi in acciaio al carbonio , un tipico valore del coefficiente di trasferimento di calore è 28,9 Btu /hr - ft - F . La superficie totale della superficie di trasferimento del calore è di 2 pollici /12 ( pollici per piede ) x 3,14 x 100 metri lungo o 52,3 metri quadrati .
3

Determinare la variazione di temperatura desiderata da un fluido ad un altro . Ad esempio , assumere il fluido freddo , interna è di 45 ° F e il fluido esterno più caldo è di 75 gradi F. E si desidera modificare la temperatura finale del fluido interno a 60 gradi F. Pertanto , la variazione di temperatura ( DT) è di 15 gradi . (60 - 45)
4

Determinare il totale trasferimento di calore ( q ) dello scambiatore tubolare utilizzando la formula q = U x a x ( dT ) o 28,9 x 52,3 x 15 - per un valore di 22.672 Btu /h .