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Come controllare un 8x8 LED Matrix con Arduino
Arduino è una scheda a circuito singolo utilizzato in combinazione con il software di Arduino per rendere l'utilizzo dell'elettronica più facile. Esso consente il controllo di circuiti elettronici mediante la programmazione su una piccola , semplice scala . LED Un 8x8 ( light emitting diode) della matrice è solitamente acquistato come unità completa , anche se alcune persone possono scegliere di acquistare 64 LED e legare insieme. La sfida più grande nel collegare la matrice di LED alla scheda Arduino è assicurarsi che i pin sono collegati agli ingressi o uscite adeguate , in quanto questo è un po ' controintuitivo . Istruzioni
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Orient tua matrice LED in modo che i pin da 1 a 8 sono lungo il fondo , andando da sinistra a destra , e perni da 9 a 16 sono lungo la parte superiore , andando da destra a sinistra . Orientare la scheda Arduino a lato della matrice , con le uscite digitali (etichettati ) nella parte superiore e gli ingressi analogici (etichettati ) attraverso il fondo .
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Wire insieme spilli matrice da 1 a 4 con pensione uscite digitali da 2 a 5 , in questo ordine . Perni matrice Wire insieme da 5 a 8 con ingressi analogici a bordo da 0 a 3 , in questo ordine . Perni matrice Wire insieme da 9 a 16 con pensione uscite digitali da 13 a 6 , in questo ordine .
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Utilizzando il software di Arduino , definiscono le variabili secondo la disposizione dei pin e ingressi /uscite . I numeri dei pin variabili corrispondono all'ordine del cablaggio hai fatto , con -1 aggiunto come manichino per rendere matrice partono da posizione 1 . Le colonne della matrice LED sono definiti da 8 pin nell'ordine 13 , 3 , 4 , 10 , 6 , 11 , 15 , 16 , e le righe della matrice LED sono definiti da 8 pin nell'ordine 9 , 14 , 8 , 12 , 1 , 7 , 2 , 5 . Quelli si invia le definizioni delle variabili righe e colonne .

codice Esempio :

# include

byte col = 0 ;

led byte [ 8 ] [ 8 ] ;

spilli int [ 17 ] = { -1 , 5 , 4 , 3 , 2 , 14 , 15 , 16 , 17 , 13 , 12 , 11 , 10 , 9 , 8 , 7 , 6 } ;

int cols [ 8 ] = { spilli [13] , perni [ 3 ] , perni [ 4 ] , spille [10] , [ 06 ] spille , pins [11] , [15] spille , pins [16] };

int righe [ 8 ] = { spilli [ 9 ] , perni [ 14 ] , pin [ 8 ] , perni [ 12 ] , pin [ 1 ] , pin [ 7 ] , pin [ 2 ] , perni [ 5 ] };
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da qui , è possibile effettuare i LED lampeggiano in qualsiasi modello desiderato definendo una matrice 8x8 in termini di 0 e 1 . Ad esempio, per definire la lettera " H" , si potrebbe mettere nel codice con 1s per accendere determinate LED per rendere la forma della lettera H :

# define H { {

0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 1 , 1 , 1 , 1 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } ,

{ 0 , 1 , 0 , 0 , 0 , 0 , 1 , 0 } }