[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un catodo Cold Light
? Luci a catodo freddo sono di piccolo diametro , luci tubolari che ricordano le luci fluorescenti convenzionali. Tuttavia , a differenza di lampade fluorescenti , luci a catodo freddo non utilizzare emissione termoionica - un processo in cui un elettrodo caricato negativamente , o catodo , viene riscaldato per creare una scarica di particelle elettricamente cariche , o ioni - quindi hanno diversi vantaggi . Come catodo freddo Luci del lavoro

luci a catodo freddo funzionano facendo passare una corrente elettrica attraverso un gas o vapore a pressione molto bassa . Un'alta tensione è applicata tra gli elettrodi , creando un forte campo elettrico che provoca gli atomi del gas separata in ioni positivi e ioni negativi . Gli ioni positivi bombardano il catodo , che è rivestito con una sostanza , quale un metallo delle terre rare , che favorisce l'emissione di particelle cariche negativamente chiamate elettroni . Gli elettroni accelerano distanza dal catodo , a causa dell'alta tensione , e collidono con gli atomi di gas ordinari , facendoli acquistano energia , o diventano " eccitato ". Quando gli atomi perdono questa energia , emettono fotoni di luce visibile , noto come scarica a bagliore .
Efficiency

Il fatto che le luci a catodo freddo utilizzano tensione molto superiore luci fluorescenti convenzionali significa che le luci a catodo freddo sono tra il 10 e il 30 per cento più efficiente ; convertono circa il 20 per cento dell'energia elettrica applicata in luce utile . Luci fluorescenti a catodo freddo possono utilizzare appena 7,5 watt di elettricità per metro e hanno la durata di vita più lunga di qualsiasi lampada , a circa 50.000 ore.
Altri vantaggi

lampade a catodo freddo non sono completamente fredda , ma la loro temperatura di esercizio , circa 392 gradi Fahrenheit , è significativamente inferiore a quello di serie, luci fluorescenti a catodo caldo , a circa 1.652 gradi Fahrenheit . Tuttavia , le luci a catodo freddo bruciano fino a cinque volte più luminosa rispetto ai loro omologhi a catodo caldo . L'alimentazione è fornita immediatamente al tubo catodico , che illumina la sua piena luminosità immediatamente e rimane così fino alla alimentazione è spenta . Inoltre , a differenza di lampade a incandescenza normali , la durata delle luci a catodo freddo non è accorciata ripetutamente spegnendo e riaccendendo .

Applicazioni

luci a catodo freddo sono utilizzati per la retroilluminazione schermi a cristalli liquidi in una vasta gamma di apparecchiature elettroniche , tra cui televisori a schermo piatto , computer e macchine fotografiche digitali . Queste applicazioni utilizzano lampade a catodo freddo molto sottili , con un diametro di circa 0,16 pollici, che creano grandi quantità di luce . Luci a catodo freddo sono utilizzati anche in quadri di bordo nelle automobili , light box , pubblicità segnaletica e l'illuminazione delle uscite di emergenza .