[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare un anemometro Metropolitana
Un anemometro è utilizzato dai meteorologi per misurare la velocità del vento . Nelle operazioni minerarie in sotterraneo , uno strumento conosciuto come una banderuola rotazione anemometro misura il volume di aria che entra ed esce una miniera . Si assicura che il flusso d'aria nella miniera è sufficiente a prevenire l'accumulo e la concentrazione di gas esplosivi . Anche se altri metodi di misurazione del volume d'aria nelle miniere sono disponibili , rotanti anemometri a palette hanno il vantaggio di essere piccolo, portatile , sicuro per uso mio, di facile manutenzione e relativamente abbordabili . Il metodo standard per l'adozione di una misura della velocità in una miniera è di fare un " traverso ", o sweep, di una sezione trasversale dei course.Things aria che ti serviranno
rotante anemometro
estensione del manico

Cronometro taccuino e penna
Calculator
calibrazione tavolo
Mostra Altre istruzioni
Passi
1

Determinare l'area della traversata . Se l'area da attraversare è grande , dividerlo a metà . Se l'area ha un alto tetto , dividerlo in quattro sezioni .
2

Fissare l'anemometro ad una maniglia proroga per tenerlo lontano dal corpo , che riduce al minimo l'effetto della turbolenza dell'aria e consente di raggiungere le zone alti soffitti .
3

Zero quadrante anemometro e assicurarsi che le pale sono immobili .
4

Posizionare l'anemometro all'angolo della traversa zona in cui la velocità dell'aria è la minima, con la faccia anemometro perpendicolare al flusso dell'aria sul lato a valle .
5

Consentire l'anemometro a raggiungere la piena velocità . Poi iniziare contemporaneamente i tempi , rilasciare le palette e iniziare la traversata . La partecipazione di due persone, una per azionare il cronometro e uno per effettuare la traversata , è preferibile .
6

Utilizzare un movimento controllato up - and-down costante per spazzare l'intera area della croce sezione , da un lato all'altro , per un periodo di 60 secondi o finché il traverso è completa .
7

arrestare il cronometro e le palette contemporaneamente . Registrare la lettura anemometro e il tempo trascorso .
8

Ripetere la traversata fino ad ottenere due letture che si trovano entro il 5 per cento l'uno dall'altro .
9

Ripetere i passaggi 2 8 per ogni sezione di una traversata divisa .
10

dividere la lettura anemometro , che registra i piedi , per il numero di minuti di traversata preso . Ad esempio , se la lettura anemometro è 545 e il tempo della traversata è di 60 secondi , dividere 545 da 1 . La risposta , 545 , è la velocità in metri al minuto , o fpm . Se la lettura cronometro non è esattamente 60 secondi , convertire i secondi a minuti . Per esempio, convertire 75 secondi a minuti dividendo 75 per 60, che è uguale a 1,25 minuti. Poi dividere 545 per 1,25 , che vi dà una velocità di 436fpm .
11

Utilizzare la tabella di calibrazione che viene fornito con l'anemometro , o la tabella di correzione creato al più tardi calibrazione del anemometro , di trovare la correzione della velocità . Trova la velocità che hai calcolato sulla tabella di correzione e aggiungere o sottrarre il fattore di correzione elencato . Se il valore esatto del calcolo non è elencato nella tabella , interpolare tra i valori indicati per stimare quanto la correzione dovrebbe essere .
12

calcolare la media dei valori di tutte le sezioni di una traversata divisa avere la velocità di tutta la sezione .