[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le differenze tra una Lega e un metallo puro ?
Metalli costituiscono la maggioranza della tavola periodica degli elementi . Allo stato puro , ogni metallo ha la propria massa caratteristica , punto di fusione e proprietà fisiche . Miscelazione di due o più di questi metalli in una miscela con un nuovo set di proprietà, forma una lega , un metallo composito che può avere caratteristiche sorprendentemente diversi . Composizione chimica

Per definizione , metalli puri è costituito da un singolo elemento . Esempi di questi metalli contengono nulla, ma gli atomi di una singola sostanza metallica . Leghe contengono due o più elementi o leghe fuse e mescolate insieme , così le loro formule chimiche costituite da più di un elemento . Ad esempio , il ferro puro metallo consiste solo di atomi di ferro . Acciaio , una lega di ferro e carbonio , contiene principalmente atomi di ferro con atomi isolati di carbonio che gli conferiscono resistenza . L'aggiunta di cromo metalli o molibdeno all'acciaio produce ancora un'altra lega : . Acciaio inossidabile
malleabilità e duttilità

Una ragione che i produttori si combinano metalli puri per formare leghe è quello di modificare le proprietà fisiche dei metalli . Metalli puri possono essere troppo morbido per contenere fino a un uso regolare , ma li lega li rende più difficile . Come un metallo puro , curve d'oro e si estende così facilmente che sarebbe tirare subito fuori forma se fosse formata in un anello e indossato sul dito . Produttori di gioielli in lega di oro puro con argento , rame o zinco per migliorare la durabilità del metallo e la rigidità . L' oro contribuisce suo colore e la resistenza alla corrosione ; gli altri metalli contribuiscono la loro forza . Il risultato è un anello d'oro 14 carati , che resiste all'usura quotidiana .
Reattività

Nel loro stato elementare naturale , alcuni metalli puri reagiscono fortemente con l'ambiente circostante , ossidazione e corrosione fino a diventare inutilizzabile. Unendo questi metalli con metalli meno reattivi cambia la loro reattività , allungando la vita dell'elemento legato . Acciaio inossidabile prende il nome dal fatto che essa non è in grado arrugginisce o buca il modo in cui uno strumento di ferro puro sarebbe. Lega i metalli è uno dei mezzi per renderli meno reattivo e più adatto alle esigenze del produttore .
Messa

metalli leggeri come l'alluminio e il titanio riduce la massa di metalli puri con cui si lega. Queste leghe più leggere svolgono un ruolo fondamentale nel settore aerospaziale , in quanto consentono ai produttori di progettare e costruire imbarcazioni più leggero . Un jet da combattimento leggero può contenere più carburante , attrezzature e degli ordigni di un pesante uno. Cerchi in lega di alluminio alleggerire il peso complessivo del veicolo , contribuendo a una migliore chilometraggio del gas e aggiungendo velocità in pista .
Tolleranza termica e punto di fusione

metalli di lega cambia la loro tolleranza termica . Quanto sono costituiti da due o più metalli puri , leghe hanno nessun singolo punto di fusione , ma invece si fondono in un intervallo di temperature . La loro struttura molecolare può aumentare l' intervallo di fusione globale del metallo sopra quella di qualsiasi dei suoi componenti metalli . L'aumento del campo di fusione di un metallo ha importanti implicazioni per uso industriale e commerciale . L' SR - 71 Blackbird , uno degli aerei da ricognizione tecnologicamente più avanzato del suo tempo , fatto valere il suo peso leggero telaio in lega di titanio per resistere alle sollecitazioni termiche dei propri voli supersonici .