[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come purificare una Metallo
Metallo raramente si trovano in uno stato puro . Essi sono in genere trovano all'interno minerale allo stato naturale , o come parte di una lega di metallo quando acquistati commercialmente . Se si desidera avere metallo puro , è necessario disporre di un metodo per estrarre il metallo che si desidera dal minerale o leghe , lasciando il materiale indesiderato dietro . Il metodo più efficace per farlo è tramite elettrolisi . Questo metodo impedisce la perdita di materiale che si verifica quando si utilizza il calore per purificare metallo , e lascia anche le altre sostanze intatte per il successivo recupero e use.Things Hai bisogno
soluzione elettrolitica
vaso di vetro
Occhiali di sicurezza
guanti di gomma spessi
2 fili
2 clip a coccodrillo
batteria da 9 volt
Pure campione
metallo
Mostra Altre istruzioni
1

ottenere un metallo fonte da depurare . Ad esempio , se si desidera estrarre un campione di rame puro , ottenere una lega di rame o di qualche minerale di rame come materia prima . Questo vi darà una fonte di metallo da purificare .
2

Acquistare una soluzione elettrolitica che corrisponde al metallo che si desidera purificare . Ogni metallo ha una soluzione unica che viene utilizzato per abbattere le molecole del metallo . Ad esempio , una soluzione di solfato di rame funziona con rame , mentre l'argento richiede nitrato d'argento . Il vostro fornitore di prodotti chimici può consigliare la soluzione ottimale da utilizzare per il metallo si sta lavorando , oltre a contribuire con tutte le licenze che possono essere un requisito per alcuni agenti chimici .
3

Versare il soluzione in un grande contenitore di vetro . Vetro , come Pyrex , che è stato progettato per l'uso in forni funziona meglio perché non è facilmente rotto . Utilizzare un contenitore abbastanza grande da contenere sia la soluzione ed i metalli che vengono purificati . Indossare occhiali protettivi e guanti di gomma quando si lavora con la soluzione , e condurre il progetto in una zona ben ventilata .
4

Prepara il tuo batteria . Ottenere una batteria da 9 volt e due lunghezze di filo . Utilizzare spellafili per rimuovere 1 pollice di isolante da ciascuna estremità dei fili . Collegare un'estremità alla batteria . Collegare un filo al terminale negativo della batteria , e collegare l'altra al terminale positivo . Collegare un coccodrillo per all'estremità di ogni filo , rendendo più semplice per collegare il filo ai vostri metalli .
5

Collegare l' anodo . Identificare quale filo è collegato al polo positivo della batteria . Collegare il coccodrillo di questo filo al minerale o lega che si desidera purificare . Con il coccodrillo collegato alla sorgente , abbassare delicatamente nella soluzione elettrolitica . Questa fonte carica positiva viene indicato come un anodo .
6

Collegare il catodo . Prendete l'altro filo , che porta al terminale negativo della batteria , e collegare il coccodrillo ad un pezzo di campione di metallo puro . Questo è indicato come un catodo . Ad esempio , se si sta purificando il rame , avete bisogno di un catodo di rame puro per il metallo di legame a . Quando è collegato , abbassare il catodo nella soluzione elettrolitica . Con sia il catodo e anodo nella soluzione , si crea un circuito elettrico .
7

Attendere il completamento del processo . La soluzione rompere le particelle di anodo carico positivamente e rilasciare le molecole del metallo nella soluzione . La carica positiva li induce a essere attratti dal catodo caricato negativamente , che si legherà a immediatamente al contatto . La quantità di tempo necessario varia a seconda del tipo e della densità del metallo sorgente che viene purificato . Preparatevi ad utilizzare diverse batterie per un paio di giorni per i grandi progetti .
8

Rimuovere sia l'anodo e catodo dalla soluzione . Scollegare la batteria e sciacquare il metallo sotto l'acqua fredda per rimuovere eventuali tracce di sostanze chimiche elettrolitiche . Conservare la soluzione in un contenitore sigillabile per il riutilizzo in un secondo momento .