[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ha fatto nanotecnologie Evolve
? Nanotecnologia è emerso come concetto alla fine del 1950 , anche se i primi sviluppatori non si riferiscono ad essa come "nanotecnologia" allora. Il concetto originale era basato sulla visione di scienziati che ha visto che alla fine sarebbero in grado di manipolare atomi e molecole per creare versioni più piccole di macchine e utensili . La parola " nano" deriva dal greco e definisce qualcosa che è estremamente piccola . Richard Feynman

Richard Feynman era un fisico del California Institute of Technology, che ha introdotto l'idea nel 1959 . In una conferenza dal titolo "C'è abbondanza di stanza in fondo ", ha suggerito che futuri scienziati sarebbero in grado di creare macchine nanoscala manipolando atomi. Feynman ha gettato le basi per il lavoro che è venuto solo a compimento due decenni più tardi e ha influenzato gli inventori più importanti di nanotecnologie nel campo della produzione molecolare.
Di Eric Drexler

Nel 1979 , fisico Eric Drexler presso il Massachusetts Institute of Technology , è stato ispirato dalla visione di Feynman e ha iniziato a lavorare sulla produzione molecolare . Nei suoi scritti iniziali sul tema , ha suggerito che gli oggetti possano essere realizzati per con " determinate specifiche atomiche utilizzando molecole proteiche progettato. " Drexler ha pubblicato " Engines of Creation ", un libro che ha usato il termine "nanotecnologia" per la prima volta per fare riferimento a engineering su un miliardesimo di metro scala . Drexler ha iniziato il Foresight Institute per incoraggiare la ricerca sulle nanotecnologie . Sia il libro e la FI interesse suscitato nella comunità scientifica , anche se alcuni scienziati , in particolare Richard Smalley , chimico Rice University , ha criticato Drexler per presentare una visione sensazionalista della nanotecnologia .

Microscopi

Inventato nel 1981 da Gerd Binnig e Heinrich Rohrer , il microscopio a scansione a effetto tunnel , o STM , è una delle storie di successo delle nanotecnologie. Il microscopio ha permesso agli scienziati di vedere e testare i singoli atomi , per la prima volta . Si è quindi una parte essenziale dello sviluppo delle nanotecnologie . Nel 1986 , il microscopio a forza atomica , o AFM , è apparso . Questa rimosso alcune delle limitazioni STM , come solo essere in grado di esaminare metalli e leghe , e introdotto ricerca di materiali organici . L'AFM è accreditato con un ruolo importante nella scoperta del Buckyball carbonio alla Rice University nel 1985. Il nome completo della struttura in carbonio appena scoperto era buckminsterfullerene , perché aveva la stessa forma di cupola geodetica dell'architetto Buckminster Fuller . Il nome fu poi ridotta a " Buckyball ".
Applicazioni

nanotecnologia ha molteplici usi . Nanoparticelle nei tessuti producono chinos antimacchia , per esempio. Nel settore automobilistico , un nanocomposito plastica usata per fare " assist step " in furgoni è leggero e resistente ai graffi . La sua forza e il fatto che riduce il peso van risultati nel ridurre il consumo di carburante ed estendere la vita del veicolo . Alcune attrezzature sportive , in particolare le mazze da golf e racchette da tennis , usa la nanotecnologia perché li rende più forti e più leggero. Nanocristalli sono utilizzati in dispositivi fotovoltaici e in medicazioni antimicrobiche , tra gli altri usi . Vernice domestica , vitamine , filtri solari e osso umano sintetico sono realizzati con nanoparticelle. Il numero di domande è ancora in espansione .