[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra cavi ottici
cavi ottici utilizzano fibre dei capelli -fine per trasmettere i dati in forma di luce pulsata . Alcuni cavi utilizzano fibre polimeriche ma la maggior parte delle fibre utilizzo di vetro purissimo , con un rivestimento polimerico . Ci sono diversi tipi di cavi ottici per applicazioni diverse ; differiscono nella costruzione e nella sorgente luminosa utilizzata . Fibre Single-Mode

Nel contesto della tecnologia in fibra ottica , una modalità è il termine per un raggio di luce . Fibre monomodali sono progettati per trasportare un singolo raggio di luce . Fibre monomodali sono utilizzati quando le informazioni devono essere trasmesse su grandi distanze . Sebbene tutte le fibre perdono alcuni dati , la perdita di dati a distanza in una fibra ottica monomodale è molto più basso . Fibre monomodali possono anche portare una larghezza di banda maggiore rispetto alle fibre multimodali . Uno svantaggio dei sistemi monomodali è che le apparecchiature per sostenerli è più costosa di quella richiesta per sistemi multi -mode , sebbene la fibra stessa è in genere meno costoso . Fibre index monomodali sono tipicamente realizzati in vetro ( silice) .
Multi -Mode Fibre

Multi -mode fibre ottiche sono a volte chiamati fibre MM . Sistemi di MM sono più economici di istituire rispetto ai sistemi single-mode . Hanno lo svantaggio di larghezza di banda inferiore e possono trasmettere solo dati affidabile su una distanza relativamente breve ; la larghezza di banda diminuisce sensibilmente all'aumentare della distanza, da circa 10 gigabit al secondo su una distanza di 985 piedi ( circa 300 metri) . a 100 megabit per distanze fino a 6562 piedi ( circa 2 chilometri) . Entro questi limiti , tuttavia , cavi MM sono sufficientemente affidabile per sistemi backbone all'interno degli edifici . Cavi MM sono in genere visti in reti locali (LAN) .
L'indice di rifrazione

Un'altra differenza tra i tipi di fibra ottica è l'indice di rifrazione . Questa è la velocità alla quale la luce viaggia attraverso un mezzo . L'indice di rifrazione è normalmente diverso al centro della fibra rispetto alla parte esterna di esso . Fibre di vetro monomodali sono chiamati a salto di indice , perché la variazione dell'indice refrattaria tra il centro e il rivestimento è molto forte . Fibre multi-mode possono avere altri indici .
Mutimode Graded Index Glass e Step Index Glass

multi- mode indice graduato di vetro , il diametro della fibra è grande e la variazione dell'indice refrattario tra il centro della fibra e il rivestimento è graduale . Il fascio di luce viaggia più facilmente attraverso il centro della fibra . Se i randagi di luce verso il rivestimento , si è piegato verso il centro . Ciò significa che meno perdita di dati e la fibra ha una larghezza di banda inferiore . Multi -mode step -index vetro ha un diametro molto stretto e la variazione dell'indice refrattario è tagliente . E ' più conveniente da fare, ma ha una larghezza di banda inferiore .

Multi -Mode Plastica - Clad Silica

fibre di silice plastica - rivestite sono costituiti da silice con un rivestimento di plastica . In genere hanno un diametro maggiore rispetto alle altre fibre . Cavi in queste fibre sono a buon mercato e svolgono accettabilmente su brevi distanze , anche se non dovrebbero essere usati dove i dati devono essere trasmessi su una distanza più lunga .