[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa può fare un morsetto diodo Essere Utilizzato Per
? Circuiti Diode Clamper bloccare o spostare una corrente alternata a un livello minimo con l'introduzione di una componente di corrente continua il segnale attraverso l'uso di un diodo , un condensatore , e talvolta una fonte di tensione continua . Circuiti Clamper , a volte chiamato circuiti restauratore , sono utilizzati in molti dispositivi elettronici - da alimentatori a televisori . Glampers diodo

La tensione di un segnale in corrente alternata oscilla tra una negativa e una tensione positiva , con zero volt come la media . Un diodo conduce solo in una direzione , e quindi conduce solo durante la metà del ciclo AC .

In un circuito diodo clamper , il condensatore si carica durante la prima metà del ciclo, quando il diodo conduce e la tensione sorge a quella della tensione di ingresso e aggiunge ad esso . Durante la seconda metà del ciclo , la tensione ai capi del condensatore oppone alla tensione di ingresso durante la scarica del condensatore . Questo impedisce la tensione da ascendente o discendente - a seconda dell'orientamento del diodo e condensatore - . Sopra o sotto zero volt

Diodo circuiti Clamper sono parte integrante della circuiteria sul telediffusione analogica e il dispositivo ricevente .

polarizzato clamper Circuits

l'introduzione di una tensione continua , o pregiudizi , in un circuito clamper diodo ulteriori spostamenti , o pregiudizi , il segnale AC . Per esempio , un 2,5 volt clamper polarizzato sposta un segnale CA 5 volt a 2,5 volt sopra o sotto zero volt . Il segnale CA 5 volt ora oscilla tra 2,5 volt e 12,5 volt .

Tensione di polarizzazione CC può anche spostare il segnale AC nella direzione opposta . Nel nostro esempio , se la polarizzazione CC è invertita , il segnale AC di uscita è da -2.5 volt a +7,5 volt .

Utilizzare un circuito clamper polarizzato a spostare una tensione ad un livello specifico diverso da zero volt .

alimentatori

alimentatori DC utilizzano circuiti a diodi raddrizzatori per convertire la corrente alternata in corrente continua pulsante . Dopo il filtraggio , l'uscita viene lisciata a un modulo DC quasi puro che non impulsi. Se la corrente di ingresso del raddrizzatore è di 10 volt AC , la potenza massima di un raddrizzatore è di 10 volt DC , in condizioni ideali .

Un diodo circuito clamper imposta la tensione alternata in ingresso a un livello specifico , spesso di parte al di sopra o al di sotto zero volt per l'alimentazione .
Tensione Moltiplicatori

flash per fotocamere ad alta tensione e circuiti simili utilizzano i morsetti, diodo a sollevare tensioni a livelli elevati . L'uscita di un circuito clamper alimenta l'ingresso di un secondo circuito clamper . Ogni circuito clamper successiva alimenta un'altra e solleva la tensione .

Un circuito ideale non ha perdite , ma ciascun diodo utilizza 0,7 volt di elettricità per funzionare , così ogni diodo provoca una perdita di 0,7 volt . Questo lo rende poco pratico per sollevare una tensione ad un livello infinito tramite circuiti a diodi clamper .
Data Communications

comunicazione anticipata tra stazioni - base di terre e razzi sperimentali utilizzati vari tipi di modulazione di impulso per trasportare dati . Una forma di telemetria è stato modulazione di larghezza . Come esempio semplicistico , un impulso durato 1/10th di secondo potrebbe uguale a zero, mentre un impulso durato 2/10th di un secondo potrebbe essere uguale a due.

Diode circuiti di bloccaggio erano parte integrante di impulsi sistemi di modulazione e bloccato il segnale entrante sopra zero volt . La componente continua del segnale è stato rimosso con un filtro - e gli impulsi analizzati per i dati che portavano

.