[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Esperimenti di ossigeno
Ossigeno , il terzo elemento più abbondante sulla Terra , costituisce circa un quinto dell'atmosfera del pianeta . Gli animali , gli esseri umani e anche i batteri hanno bisogno di ossigeno per vivere , mentre le piante rilasciano come rifiuti in cambio di anidride carbonica. L'ossigeno svolge un ruolo importante nella combustione , che rende possibile la produzione di incendio. Gli insegnanti possono introdurre diversi esperimenti agli studenti per aiutarli a capire la natura di ossigeno e l'importanza . Raccolta
ossigeno

Anche se l'ossigeno costituisce circa il 21 per cento di aria , ottenendo una quantità concentrata di ossigeno è facile senza la giusta attrezzatura . Tuttavia, vi è una tecnica semplice ed efficace per raccogliere ossigeno in forma concentrata . Preparare un vaso , pianta in vaso , candela e partita. Collocare la pianta in vaso in uno spazio ben illuminato e posizionare il vaso capovolto in modo che copra in parte le foglie delle piante . Se fatto correttamente , questo semplice configurazione raccoglie tutto l'ossigeno le emissioni dell'impianto mentre nella fotosintesi . Lasciare il vaso per almeno alcune ore . Dopo un paio d'ore , accendere la candela vicino posizione della pianta in vaso . Una volta che la candela è accesa , rimuovere rapidamente il vaso di vetro invertita dalla pianta e posizionarlo sulla parte superiore della candela senza incorporarla . La fiamma della candela dovrebbe bruciare più luminoso per alcuni secondi , mostrando la combustione di ossigeno concentrato
ossidazione e combustione

" Ossidazione " - . Noto anche come "combustione " - è il processo di masterizzazione . Per visualizzare l'ossidazione , raccogliere due pezzi di lana d'acciaio , un bicchiere di aceto , tre bicchieri vuoti e acqua fredda . Lavare la lana d'acciaio con l'aceto per rimuovere il rivestimento protettivo . Nel primo bicchiere , mettere 2 centimetri di acqua fredda e lana d'acciaio . Nel secondo bicchiere , mettere 2 dita d'acqua senza alcun lana d'acciaio , e l'ultimo bicchiere , mettere la lana d'acciaio senza aggiunta di acqua . Aceto aumenta il processo di ossidazione del metallo più di acqua , mentre l'acqua aumenta più dell'aria .
Separazione dell'acqua

Questo esperimento separa l'ossigeno e l'idrogeno in acqua . Preparare due provette, una batteria a 6 volt , due pezzi di filo di rame , una ciotola di acqua e sale . Sciogliere tanto sale come si può eventualmente nella ciotola di acqua e metterlo da parte . Legare un filo di rame al polo positivo della batteria e l'altro al polo negativo . Evitare il contatto tra i due fili di rame per evitare uno shock potenziale . Nastro la fine di un filo di rame all'interno di una delle provette e fare lo stesso con l'altro . Invertire le provette e metterli nella ciotola con l'acqua . L'ossigeno raccoglie sul polo positivo della batteria , mentre l'idrogeno raccoglie sul polo negativo .
Esplodere Bubbles

Per questo esperimento , si dovrebbe acquisire 30 mm di ossigeno puro in una siringa , 15 mm di idrogeno in una siringa , una piccola capsula di Petri con 10 mm di acqua saponata e un accendino . Indossare indumenti di sicurezza , perché questo esperimento rende le piccole "esplosioni ". Mettere il piatto di Petri con acqua e sapone in un luogo sicuro e combinare l'ossigeno con idrogeno . Una volta che gli elementi sono combinati in una singola siringa , lentamente trasferire il contenuto del composto nella capsula di Petri . Provate a creare un mucchio di bolle sul piatto . Una volta che il tumulo è pronto, mettere da parte la siringa e accendere il tumulo con l'accendino . La piccola esplosione produce un suono acustico e crea un piccolo scoppio fiamma.