[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono polimeri naturali
? Alcuni degli esempi più comuni di polimeri sono materie plastiche e proteine ​​. Mentre plastiche sono il risultato del processo industriale , proteine ​​abbondano in natura e quindi sono considerate un polimero naturale . In realtà , se si intervistate le piante e gli animali che vivono intorno a voi , si sarebbe probabilmente trovare molti polimeri naturali . Polymer Defined

Polimeri sono definiti come lunghe catene molecolari ottenuti da unità ripetitive . Spesso , i polimeri sono associati con la plastica moderni e di altri composti sintetici , ma un bel paio di polimeri si trovano naturalmente in natura . Originalmente , i polimeri sono stati considerati una proprietà di molecole a base di carbonio , ma questi tipi di strutture ripetute possono anche essere trovati in sostanze non - carbonio, quali siliconi . Infatti ; polimeri in entrambi i composti sintetici e naturali possono diventare piuttosto lungo . Oggi , gli scienziati che lavorano allo sviluppo di nuovi prodotti di sintesi spesso studiare alcuni degli esempi più complessi di polimeri naturali nel tentativo di comprendere meglio questo fenomeno scientifico utile .
Legno e Patate

polimeri possono suddividere in due sottogruppi , uno dei quali è un polisaccaride . I polisaccaridi sono così chiamati perché la loro unità principale è una molecola di zucchero , che contiene solo carbonio e idrogeno . Da questi filamenti molecolari relativamente semplici , la natura ha creato tali polimeri come cellulosa , amido , DNA , cotone e gomma . Semplice e amidi vengono spesso creati dalle piante attraverso il processo di fotosintesi , poi collegati tra loro per formare polimeri complessi .
Proteine ​​ed enzimi

L'altro gruppo di polimeri è noto come polipeptidi . In questo sotto - gruppo di polimeri , gli aminoacidi sono i mattoni . Un amminoacido si forma quando un singolo amminico ( NH2 ) fa parte di un gruppo carbossilico ( COOH ) . Eppure , ci vogliono almeno due gruppi di aminoacidi per compensare una molecola peptidica , quindi due peptidi devono essere uniti insieme per creare un polipeptide . All'interno dei polipeptidi le combinazioni possibili sono enormi , ma la maggior parte delle proteine ​​ed enzimi rientrano in questa grande suddivisione .
Esempi polipeptidiche

Nome alcuna proteina o enzima e molto probabilmente avete un esempio di un polimero naturale . Un altro esempio affascinante di polipeptidi è la seta , che è fatta dal baco da seta , ma è stata una parte fiocco di abbigliamento del genere umano per migliaia di anni . Questa naturali forme materiali fibre lunghe e sottili , un evento molto insolito da una sostanza a base di amminoacidi . Nylon , una poliammide sintetico , appare in molti modo per imitare la seta , anche se la sua struttura molecolare è leggermente diversa .