[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra Fosforo & amp ; Fosfato
Fosforo e fosfato sono strettamente correlati , ma sono due entità diverse e distinte . Il fosforo è un elemento con il numero atomico 15 È naturalmente presente sulla terra ed è ampiamente diffuso in combinazione con altri elementi e minerali . Fosfato è un composto naturale - SALI essenzialmente contenenti fosforo e altri minerali . Fonte

I fosfati utilizzati devono essere ottenute da ossa di animali e dalle urine , ma queste fonti non sono stati sufficienti così fosfato è stato estratto dalle rocce fosfato - cuscinetto . Le rocce sono schiacciati e purificati per produrre acido fosforico che può poi essere fatto reagire con acido solforico per produrre fosfati purificati . Il fosforo è altamente reattivo e non si trova mai come elemento libero sulla terra, ma è ottenuto dalla estrazione di rocce di fosfato
Immobili

Il fosforo esiste in due forme principali . - - come fosforo bianco e il fosforo rosso . Il fosforo è un elemento essenziale della vita ed esiste in DNA e fosfolipidi che esiste in tutte le membrane cellulari . Fosfato è una sostanza chimica inorganica e un sale di acido fosforico . Lo ione fosfato è costituito da un atomo di fosforo centrale circondato da quattro atomi di ossigeno in una disposizione tetraedrica . I fosfati sono nutrienti e sono essenziali per piante , degli animali e della vita umana .
Usa

La forma più comune di utilizzo per fosfati e fosforo è come fertilizzante in agricoltura . Il fosforo favorisce la fioritura e la produzione di sementi di piante ed è reso disponibile a loro sotto forma di ioni fosfato . I due principali tipi di fertilizzanti sono perfosfato e fosfato triplo . Fosfati e fosforo sono anche una parte essenziale di una dieta umana e fosforo è necessario per la capacità di cellule umane di immagazzinare e convertire l'energia . Il fosforo è utilizzato anche per le sue qualità incandescenti a razzi e munizioni .
Rischi

L'ingestione di troppo fosforo è pericoloso e può causare ossa e carie . Il fosforo bianco allotropo è pericoloso perché può incendiare l'aria e produce residui di acido fosforico . Il fosforo può anche essere usato per fare gli elementi precursori di efedrina e pseudoefedrina , che sono classificati dalla DEA come farmaci pericolosi .