[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare trasversale Shear
A shear stress generale può essere calcolato dividendo una forza parallela per l'area che viene applicato . Tuttavia , ciò presuppone una sollecitazione uniforme . Nel caso di una trave rettangolare subire sollecitazioni di taglio trasversali , uniformità non è più applicabile . Queste tensioni tangenziali trasversali hanno una distribuzione parabolica attraverso il raggio . I limiti superiore e inferiore non trasportano carichi longitudinali . Essi hanno quindi esperienza senza sforzi di taglio . Tuttavia , il centro del fascio sperimenta sforzo di taglio massimo . La semplice stima matematica di cui sopra non è più accurato . Calcolo sollecitazione di taglio trasversale richiede una riflessione e un processo più complesso rispetto al caso generale diversa . Istruzioni
1

Si consideri una trave a sezione rettangolare sotto una nota forza di taglio applicata . Misurare l'altezza del fascio e la larghezza . La massima sollecitazione di taglio trasversale viene applicato lungo un asse situato al centro esatto dell'altezza del fascio . Per calcolare la sollecitazione di taglio in un punto diverso nel fascio , misurare la distanza tra l'asse centrale della trave e il punto di interesse . Questo è y - distanza . Per calcolare la massima sollecitazione di taglio trasversale , impostare la y- distanza pari a zero .
2

determinare il valore al cubo della altezza moltiplicandolo per se stesso e poi da solo di nuovo (altezza * altezza * altezza) . Moltiplicate questo valore per la larghezza . Dividere questo prodotto 12 Questo calcolo si ottiene il secondo momento di tutta l'area del fascio .
3

Calcolare il quadrato y- distanza moltiplicandolo per sé ( y- distanza * y- distanza ) . Calcolare l' altezza al quadrato moltiplicando il valore di per sé (altezza * altezza) . Dividere questo valore per 4 Sottrarre al quadrato y- distanza da questo quoziente . Moltiplicare il risultato per 6 Questo produce un valore per il fattore di distribuzione delle sollecitazioni di taglio .
4

Moltiplicare il noto forza di taglio per il fattore di distribuzione dal punto 3. dividere questo valore per il secondo momento calcolata nel passaggio 2 Questo valore è la sollecitazione di taglio trasversale sperimentato dal fascio al punto y - distanza .