[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare trasversale sensibilità di un accelerometro
accelerometri moderni sono esempi di sistemi microelettromeccanici - o MEMS - dispositivi , il che significa che sono assemblaggi di microscopiche molle e leve. Poiché i dispositivi MEMS sono piccoli e poco costosi , possono adattarsi dentro le cose come fotocamere , cellulari , computer, e controller per videogiochi . Gli accelerometri sono disponibili in tutti i tipi di varietà di cui uno , due e design a tre assi . Misurare la sensibilità trasversale di un accelerometro è un semplice procedure.Things che ti serviranno
accelerometro
acquisizione dei dati e capacità di registrazione

Mostra Altre istruzioni
1

collegare i vostri dati capacità di acquisizione . Questo potrebbe essere un voltmetro , insieme con una penna e appunti per registrare le letture . Potrebbe anche essere una interfaccia USB che permette di trasferire le letture dall'accelerometro al computer. Oppure potrebbe essere anche un app sul tuo smartphone che registra automaticamente l'uscita dell'accelerometro interno.
2

Posizionare l'accelerometro su una superficie piana , quanto più possibile . L'asse principale , in questa configurazione , sarà l' asse z , indicò il centro della Terra . L' asse z darà una lettura corrispondente ad 1 g , l'accelerazione dovuta alla gravità terrestre . Essi X e letture asse y sarà molto vicino allo zero .
3

Registrare le letture - x e y. A seconda del metodo di acquisizione dei dati , questo potrebbe significare scrivere 10 o 20 letture dal voltmetro , o impostare il vostro computer o smartphone per raccogliere dati in modo continuo per 5 o 10 secondi .
4

Ruotare il tuo accelerometro in modo che l'asse y è verticale , leggendo di 1 - g , e ripetere la procedura di acquisizione dei dati dal punto 3 . ripetere per l'asse x orientato verticalmente .
5

trovare la deviazione standard della valori registrati sia per il - x e y - asse in ciascuno dei tre configurazioni , e la media per ogni asse . Se il vostro accelerometro fornisce un output direttamente in " g" s , allora questa sarà una misura diretta della sensibilità delle x trasversali e all'asse y . Se le letture sono in volt , è necessario utilizzare la curva di calibrazione per ogni asse del vostro accelerometro per convertire la tensione ad un valore di accelerazione .