[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Bod effluenti Concentrazione
La prova richiesta biochimica di ossigeno è utilizzato da impianti di trattamento delle acque reflue per determinare la quantità di ossigeno che è necessario per stabilizzare i rifiuti dopo la dimissione come dell'effluente finale . Il test BOD è un indicatore di quanto organica - tenore di carbonio - la materia che viene degradato dai microrganismi durante un determinato periodo di tempo . Test BOD vengono eseguiti quotidianamente su effluenti finali. Sufficienti livelli di ossigeno disciolto sono necessari per impedire nocivi sulla organismi acquatici . Ci sono procedure e calcoli specifici utilizzati per determinare il BOD in dell'effluente finale . Istruzioni
Calcolare effluenti BOD
1

Leggere la procedura di prova o il protocollo per il test BOD dell'effluente utilizzato nel laboratorio prima di effettuare il test. Regolare i campioni come necessario seguendo i metodi standard per i campioni di effluenti che sono alcalini , acidi , cloro concentrato , tossici contenenti o sovrasatura di ossigeno disciolto .
2

l'iniziale ( Di) e finali ( Df ) misure di ossigeno disciolto usando un misuratore di ossigeno disciolto . L'ossigeno disciolto iniziale dovrebbe essere misurato sul campione dopo che l'acqua di diluizione è preparato dalla sorgente di esempio e le eventuali regolazioni di temperatura sono realizzati e vengono aggiunti inibitori di controllo delle sementi e nitrificazione . Inoltre , effettuare un controllo acido glucosio - glutammico per determinare la presenza di sostanze tossiche , che possono alterare i risultati . Trasferire il campione in un incubatore come indicato e misurare l'ossigeno disciolto finale .
3

Determinare il BOD del materiale semina . Dividere il consumo di ossigeno disciolto dal volume del seme in millilitri per ogni bottiglia controllo seme esibendo 2,0 milligrammi per litro di esaurimento o superiore a 1,0 mg /L minimo ossigeno disciolto residuo. La media dei risultati . Questo calcolo sarà rappresentato come un S , ossigeno assorbimento delle sementi .
4

Calcolare il BOD per ogni bottiglia di prova esibendo 2.0 mg /L minima riduzione di ossigeno disciolto e di almeno 1,0 mg /L residuo di ossigeno disciolto . BOD uguale l'ossigeno disciolto finale ( Df ) detratto dall'ossigeno disciolto iniziale ( Di ) detratto dal consumo di ossigeno da seme ( S ) moltiplicato per il volume della sospensione seme nella bottiglia di prova ( Vs) e diviso per il fattore di diluizione ( P ) . P è la frazione decimale volumetrica di campione usato ( 1 /P ) . La formula scritta per il calcolo BOD è BOD = ( Di - Df ) - ( S ) ( Vs ) /P.
5

media i risultati BOD per tutte le bottiglie di prova . Confrontare i risultati con concentrazioni di BOD effluenti standard. Condurre analisi statistiche , come Student t -test , a trovare alcuna differenza significativa tra i risultati e gli standard .