[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Principi di Meccanica compositi
"meccanica compositi" offerte con la meccanica dei materiali compositi . Questi materiali sono composti artificiali o prodotti naturali fatti di due o più materiali differenti , creando un migliore, più forte e più versatile prodotto finito . I materiali compositi sono compensato , cemento e fibra di vetro . La combinazione di materiali si basa su diversi principi meccanici . Nozioni di base

un materiale composito è una combinazione di due o più materiali . Si completano a vicenda per creare un materiale migliore. La combinazione può di solito essere visto macroscopicamente , l'occhio può distinguere i materiali combinati facilmente . La meccanica di base che disciplinano questa combinazione è che i materiali devono fondersi insieme senza problemi relativamente grossi pezzi , senza la necessità di alterazioni microscopiche .
RS Components

Ci sono due componenti di base di un materiale composito : rinforzo e matrice . Il materiale di rinforzo può essere particelle , fiocchi , cariche o fibre , mentre una matrice può essere in metallo , ceramica o polimero . La matrice contiene i materiali compositi insieme , mentre il rinforzo aggiunge migliori proprietà meccaniche del materiale composito . Un esempio di base di un materiale composito viene versato cemento . Esso combina cemento, pietra , acqua e sabbia per creare un materiale più forte .

Meccanica dei Materiali Compositi

Ci sono alcuni principi e le ragioni per cui materiali compositi sono creato : economico, meno peso, più resistenza e rigidità , proprietà di superficie eccezionali , migliori proprietà termiche e più efficienti proprietà elettriche . Non vi è alcun materiale composito specifico in atto oggi in grado di soddisfare tutte queste uscite desiderate , ma tipici materiali compositi oggi generalmente includono almeno uno di questi vantaggi . Meccanica Composite svolge un ruolo importante nel determinare la qualità del materiale e se avrà caratteristiche migliori e più efficienti rispetto ai loro componenti " non legato " .
Fabrication

Realizzazione di materiali compositi in genere comporta un processo di stampaggio . In primo luogo, il materiale di rinforzo è definito in uno stampo e la matrice ( in un semi -liquido o liquido ) viene versato o spruzzato sul materiale di rinforzo . Il materiale di rinforzo , ad esempio , fibre , può essere sia disposti casualmente o in una formazione continua e ordinata . I materiali combinati vengono poi riscaldati a solidificare la matrice . Alcuni materiali compositi avanzati anche si ricoprono con un polimero per una maggiore resistenza e durata nel tempo ; tuttavia, questo processo può essere costoso e viene utilizzato solo in alcune applicazioni , come la realizzazione di pannelli di carrozzeria di un aeromobile .